Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per le ventole fatti un giro su overclockers roma. Ha una 30ina di marchi diversi. Hai voaglia a sceglietri le caratteristiche che preferisci !
Facciamo 12 da 6000k. Peró vedi tu, se x una tua meglio disposizione puoi variare di qualche led in più !
In effetti il 10w spinge teoricamente come 4 led da 3w. Perchè ogni 3w la vora massimo a circa 2,59w. Per 4=10,36w.
Ma vedendo la luce danun solo punto raccolto, rispetto a 4 led, sembra sia un po più potente !
Peró ovviamente scalda molto di più!
Come se mettessi 4 da 3w accostati.
Credo che se usati bene come disposizioni e rapporti, più o meno si ottengono risultati simili !
Solo che coi 3w puoi giocare di più con le miscelazioni e le lenti. E hai sicuramente più copertura omogenea !
susa tony ma quando blocchi le lenti che ci hai consigliato con le vite blocchi anche il led al dispersore?
Per fissare il led al dissipatore invece di utilizzare viti io prenderò la pasta termoconduttiva adesiva cosi evito centinaia di fori.. Ce su satisled..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tonyraf
Per le ventole fatti un giro su overclockers roma. Ha una 30ina di marchi diversi. Hai voaglia a sceglietri le caratteristiche che preferisci !
Facciamo 12 da 6000k. Peró vedi tu, se x una tua meglio disposizione puoi variare di qualche led in più !
In effetti il 10w spinge teoricamente come 4 led da 3w. Perchè ogni 3w la vora massimo a circa 2,59w. Per 4=10,36w.
Ma vedendo la luce danun solo punto raccolto, rispetto a 4 led, sembra sia un po più potente !
Credo che se usati bene come disposizioni e rapporti, più o meno si ottengono risultati simili !
Solo che coi 3w puoi giocare di più con le miscelazioni e le lenti. E hai sicuramente più copertura omogenea !
By iPhone using Tapatalk
Grazie della spiegazione.
Ok.. Si valutando la disposizione pensavo di fare 2 3 2 3 2 per fila e rimangono 12 dovrebbe andare..
Non vedo l ora di ordinare.. Per ora l unica cosa che ho è l arduino XD
Ultima modifica di matteociocca; 16-02-2012 alle ore 01:38.
Motivo: Unione post automatica
ok allora faccio 12 blu,8 da 20000k e 14 da 10000k,invece per te matteo le ventole e i filtri io li ho gia' presi da un ragazzo a malgrate che ha il sito su internet(ti mando un messaggio in mp cosi' non facciamo pubblicita' e non sporchiamo la discussione)
Meglio !
Cmq prendi qualche led in più x colore. Perchè dato che non dimmeri e non puoi variare piú, oltre la potenza, anche la colorazione finale...ti riservi la possibilità di sostituire qualche led x aggiustare la colorazione finale casomai non ti piacesse !
P.s. Le lenti non si avvitano !
Prima ti fisso il led come vuoi, poi ti saldi x benino i fili, e alla fine metti le lenti su. Il 90% vanno ad incastro, ma il minimo urto possono staccarsi. Metti meno di un velo d'attak sul portalente. Sulla superfice che andrà a contatto con la parte bianca esterna del led.
susa tony ma quando blocchi le lenti che ci hai consigliato con le vite blocchi anche il led al dispersore?
Per fissare il led al dissipatore invece di utilizzare viti io prenderò la pasta termoconduttiva adesiva cosi evito centinaia di fori.. Ce su satisled..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da tonyraf
By iPhone using Tapatalk
Grazie della spiegazione.
Ok.. Si valutando la disposizione pensavo di fare 2 3 2 3 2 per fila e rimangono 12 dovrebbe andare..
Non vedo l ora di ordinare.. Per ora l unica cosa che ho è l arduino XD
Questa di 2 3 2 3..., non l'ho capita !
Scusa.
Ordinare la pasta adesiva da satisled è a rischio sequestro dogana !
Pochi pezzi potrebbero anche passare( 2 a me son passati.10 no)
A meno che si faccia un ordine separato con spedizione a 30gg che non passa dogana !
Con un tubetto da 3g "star922" ci fissi più o meno una 50ina di led.
Poi dipende anche se hai la mano abbondante.......
Questa è la quantità !
I buchi in quel caso erano per passare i fili dall'altro lato, perchè senza dissipatore !
Ostreghetta a me ne servirebbero 2 a Mirko se la vuole 1.. Ma ke minkia vogliono sti qua della dogana XD
Comunque volevo dire nella prima fila di bianchi ne metto 2 nella seconda fila 3 nella terza 2 nella quarta 3 e nella quinta 2 totale 12 =)
La bizeta non la ha sta pasta? Adesso controllo
La dogana li considera prodotti liquidi e .......non so perchè non li fa passare ! Forse perchè son passate troppe schifezze cinesi tempo fa ???
Tipo dentifrici clonati e tanto altro !!!
Trovi la bicomponente a 7,90 euro da overclockers roma.
I led da 6000k mettili anche così, ma mai più led vicini. Devono trovarsi miscelati tra i 10/20000 e i blu.
Se fai una fila ravvicinata da tre potrebbero notarsi in vasca. Perció t'ho detto di valutare la quantità in base alle disposizioni.
Io gli 8 li tengo messi a forma di 2rombi. E gli spigoli vicini dei 2 rombi hanno altri led interposti.
Fa come vuoi, ma tienili lontani l'un dall'altro il più possibile !
Wuaaaaa.......e che s'accoppiano se stanno vicini ? Aaaa San Valentino !!!!
la foto della colla è ad Ok cosi' non rischiamo di sotterrare i led nella colla,ma mi resta difficile immaginare come si montano le lenti,ci sono 2 pezzi(le lente e una sorta di contenitore con 2 buchi dove si monta intorno al led fissato?non è che hai un a foto anche di quelli
Ke minkiata.. Si ho visto ke ce da overclockers però bicomponente è un po' una rottura perché ne devi far su poco alla volta..
Ho trovato anche le ventole 6€ l una da 120 con anche pwm ..
Ahah nn parlarmi di San Valentino ke qst anno è stato na merda XD
Ke minkiata.. Si ho visto ke ce da overclockers però bicomponente è un po' una rottura perché ne devi far su poco alla volta..
Ho trovato anche le ventole 6&8; l una da 120 con anche pwm ..
Ahah nn parlarmi di San Valentino ke qst anno è stato na merda XD
A chi lo dici !
Lunedì pomerigio lutto in famiglia, San valentino(anche il mio onomastico) passato alla sala mortuaria. E ieri i funerali !
Chi l'ha trascorso meglio ?
Lascia stare !!
Si, la bicomponente ne usi un po x volta. 5/6 led alla volta. Circa 10mm di ogni pasta x volta.
Ma se non hai alternative.....con un po di pazienza in più ci riuscirai !
Mirko x le lenti non ho vecchie foto.
In giornata vedo di fartene qualcuna x farti capire.