Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio dsb è ancora in fase ciano... Spero che passino in fretta come è successo a te.
Io ho una 15ina di anthias presi in 4 diverse riprese e mangiano tutto... Granulare, secco in scaglie, spirulina, congelato di tutti i tipi.
Il loro cibo preferito è il plancton rosso congelato, ottimo per acclimatarli se sono schizzinosi.
Mica tanto in fretta, la regressione è iniziata dopo circa 10 mesi, e comunque qualcosa è rimasto.
Con la gestione naturale non si può esagerare in papponi vari e congelati. Io dò solo secco in grani e scaglie e questo deve bastare x tutti, pinnuti e non.
Ho deciso, se i valori rimangono cosi, tolgo anche il secondo skimmer e metto una porosa in sump per ossigenare di notte.
Cosi mi rimangono solo i cambi d'acqua ....... ma credo che quelli non posso evitarli
ciao
Ultima modifica di RolandDiGilead; 11-02-2012 alle ore 23:34.
Motivo: Unione post automatica
Ah ecco....mica riuscivo a puntarlo
Per me è una Hydnophora Rigida. Il fatto stesso che parli di polipi da combattimento mi dà maggiore probabilità che si tratti di lei
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Per me è una Hydnophora Rigida. Il fatto stesso che parli di polipi da combattimento mi dà maggiore probabilità che si tratti di lei
Il problema è la crescita, si stà espandendo anche in orizzontale non solo ramificando, sembra un piatto che si è adattato alle rocce che lo circondano, la ramificazione stà solo in mezzo, e i tentacoli vengono estroflessi anche dalla parte in orizzontale non solo dai rami.
Sono sempre più convinto che si tratti di una Pectinia , anche se non riesco a trovare una foto precisamente attinente.
ciao
Il problema è la crescita, si stà espandendo anche in orizzontale non solo ramificando, sembra un piatto che si è adattato alle rocce che lo circondano, la ramificazione stà solo in mezzo, e i tentacoli vengono estroflessi anche dalla parte in orizzontale non solo dai rami.
Sono sempre più convinto che si tratti di una Pectinia , anche se non riesco a trovare una foto precisamente attinente.
ciao
Appunto...anche la crescita orizzontale toglie altri dubbi.....guarda qui.
L'Hydnophora Rigida ha una crescita diversa dalle altre e per altro, ci guardavo poco fa', la colonia che hai tu in vasca è la stessa (ma proprio identica) che c'è in The Modern Coral Reef Acquarium
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Appunto...anche la crescita orizzontale toglie altri dubbi.....guarda qui.
L'Hydnophora Rigida ha una crescita diversa dalle altre e per altro, ci guardavo poco fa', la colonia che hai tu in vasca è la stessa (ma proprio identica) che c'è in The Modern Coral Reef Acquarium
Mi hai convinto.
Aggiungo al profilo.
tenkiu'
ciao
Mi hai convinto.
Aggiungo al profilo.
tenkiu'
ciao