Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 27-01-2012, 12:32   #31
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sempre con la confusione, tutta l'erba un fascio, ecc... ecc...

Dovete distinguere da cio' che viene fatto illegalmente, e i privilegi coperti legalmente.
Si, perche' se si trova una farmacia come quella di noviligure, non vuol dire che tutti i farmacisti lavorino cosi'.
Quello non c'entra niente con le liberalizzazioni, e chi e' disonesto continuera' ad esserlo.

Ma chiediamoci anche perche ' l'ex dipendente ha denunciato la ocsa alle iene e non alla procura. E perche' le Iene riescono a filmare la cosa di nascosto (filmato che tra l'altro temo non potra' poi essere usato in tribunale) e la polizia no.

Le liberalizzazioni, soprattutto in campi delicati come i notai, la salute, ecc.... e' un'arma a doppio taglio. Da un lato (forse perche' non sempre accade) porta ad un abbassamento dei prezzi. Dall'altro porta ad una diminuizione e ad un minor controllo delle professionalita'.

Io temo che queste liberalizzazioni porteranno ad un risparmio molto marginale nelle famiglie italiane. Credo che i prezzi dei farmaci siano causati piu' dalla lobby della case farmaceutiche che non dalle singole farmacie (diverse sono inoltre 'comunali' a Firenze, ma non hanno prezzi piu' bassi delle altre).
Gia' cosi' vedo molte farmacie private divenute piu' rivenditori di bellezza che non farmacie. Se chiedi il sapone leviga-pelle ce l'hanno nello scaffale, se chiedi l'antibiotico per il bambino lo devono sempre ordinare e arriva stasera o domattina.
Mi chiedo (non lo se eh? mi chiedo e basta) dove andranno con una liberelizzazione completa.

Riterrei molto piu' utile rafforzare i controlli sia sulla professionalita' che sui cartelli che si formano (i famosi interventi anti-trust).

Dovete pero' separare il truffatore (che esiste in qualunque categoria, e che spesso ha collaborazioni come alcuni medici in questi casi) dal privilegiato per legge. Sono due cose ben diverse.

Un'ultima nota. Mio cognato e' medico. E so che deve contare le ricette che fa e gli esami che segna, perche' se supera certe quote l'Ordine o la USL non so chi gli pianta una grana o peggio.
Mi chiedo quindi come facevano questi medici a fare tutte quelle ricette false, senza che nessuno segnalasse la "stranezza".

Vecchio 27-01-2012, 21:06   #32
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Un'ultima nota. Mio cognato e' medico. E so che deve contare le ricette che fa e gli esami che segna, perche' se supera certe quote l'Ordine o la USL non so chi gli pianta una grana o peggio.
Mi chiedo quindi come facevano questi medici a fare tutte quelle ricette false, senza che nessuno segnalasse la "stranezza".
Dipende chi in ASL controlla le varie soglie............
Vecchio 27-01-2012, 21:47   #33
PinkFloyd
Pesce rosso

L'avatar di PinkFloyd

Città: parma
Azienda: no
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a PinkFloyd

Mamma mia, questa mi mancava,
sono profondamente disgustato.
PinkFloyd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2012, 21:48   #34
gionni63
Ciclide

L'avatar di gionni63

Città: vignale monferrato
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Dati): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

l'visto ...................terribile dico solo una cosa nella civilissima singapore x guida in stato d'ubriachezza c'e' come pena la fustigazione in piazza, fate voi le debite proporzioni

S.F.V
gionni63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2012, 22:03   #35
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

malo giornalismo..... solo malo giornalismo....
Esistono i truffatori e ognuno di voi (nessuno escluso) ne ha incontrato qualcuno.
Il commerciante che non fa lo scontrino, il medico che ti dice 100 con la ricevuta o 75 senza ecc. Ma per fortuna non sono tutti cosi'.
Questo "comparaggio" fra l'altro nuoce al medico (che in realtà non lo fa) perche' ogni medico ha un budget (un massimo di soldi da spendere) e se lo sfora è un problema per cui si guarda bene.
Casi isolati di farmacisti trutffatori esistono, e in piu' occasioni sono stati denunciati, ma sono decisamente piu' rari del pescivendolo che ti dice sono 50 euro, ma lo scontrino è da 20 se non le dispiace... tanto non lo scarichi dalle tasse... e molto molto piu' rari degli evasori totali (quelli le cui mogli al ritorno dalle bahamas prendono gli assegni familiari per scarso reddito del marito)

Infine l'onestissimo citadino che si dimette per non esser complice mi fa decisamente ridere.
Vecchio 28-01-2012, 01:04   #36
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

novi ligure......
cittadina piemontese controllata da un USL regionale che ha truffato lo stato per non so quanti milioni di euro per il gioco dei "pannolini"......

In Italia manca la paura di fare le furbate e pagarne le conseguenze.....
inutile chiedere dei controlli severi se poi colui che controlla è il primo che fa il furbo......
Vecchio 28-01-2012, 02:15   #37
Frascuzzo
Guppy

L'avatar di Frascuzzo

Città: Asti
Feedback 3/100%

Che schifo! Le studiano tutte!
E poi magari dichiarano meno di un operaio!!
Frascuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 07:15   #38
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Ma dai ciko non avevo mai fatto caso fossi piemontese..
Tornando a noi vi stupite x le farmacie, ma ci rendiamo conto che vivano in un paese dive il cambio della moneta ha massacrato un popolo per colpa degli speculatori e dei non controlli che erano previsti per altro..
Non abbiamo paura delle conseguenze di ogni gesto e per questo facciamo di tutto.. Siamo dei bambini senza regole..ragazzi questo è un dramma..
Non devo più scrivere in questo topic.. Mi deprimo..
Vecchio 28-01-2012, 10:46   #39
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Originariamente inviata da mauro56 Visualizza il messaggio
sono decisamente piu' rari del pescivendolo che ti dice sono 50 euro, ma lo scontrino è da 20 se non le dispiace... tanto non lo scarichi dalle tasse....

Qui da noi il rapporto è 1\10....nel senso spendi 100 e ti faccio lo scontrino da 10 ...basta averlo in mano,....il pescivendolo lo chiama lo scontrino Prodi.......non mi chiedere perchè.....
Vecchio 28-01-2012, 11:31   #40
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Feedback 0/0%

Che bel servizio di giornalismo! E stranamente che tempismo, chissà come mai le Iene, fanno sempre servizi, così puntuali e così mirati.

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
farmacie , iene , parole , servizio
Opzioni
Visualizzazione