beh, ovviamente scherzavo con il Sig. Venturi....

(ora che ho scoperto ste faccette...)
grazie a Geppy per ogni cosa che può fare per aiutarmi ad avere meno problemi, ho letto tanti tuoi messaggi e ho capito che da te, almeno io , ho solo e TAAANTO da imparare, così come da chiunque altro.
QUINDI GRAZIE RAGAZZI.
Tornando al discorso credo che la mia testa si sia ormai incastrata sul non forare la vasca ed usare l'over.
Sicuramente la mia prossima vasca sarà forata, dalla nascita, ma ora mi vorrei "arrangiare" in questo modo.
La mia vasca, come dicevo, è di 250 litri e vorrei usare un overflow della tunze del quale ho sentito parlare più o meno solo bene. Ha uno scarico di portata 1200l/h.Può andare?
Per la pompa di risalita quanto dovrebbe avere? E il venturi? Del venturi ho proprio bisogno per evitare casini.(Dimmi tu Geppy, devo ancora comprere la pompa di risalita quindi non ho difficoltà per le dimensioni, solo magari tieni presente che non vorrei spendere un botto, consigliami tu un buon prodotto ma senza esagerare con costi di marchio)
Poi però mi sorge un dubbio...come faccio con la vaschetta per il ripristino di livello?Anche li servono interruttori galleggianti.Sbaglio?
Intanto GRAZIE ma proprio tante GRAZIE A TUTTI!
Aspetto fiducioso.-28