Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Boh, magari hai ragione tu, però per la mia relativa esperienza non posso che quotare quanto detto da Buddha... magari è stato un pochino crudo, ma i consigli mi sembran quelli giusti.
Ciao!
I consigli io li accetto ma giudicare una parsona che fa un "lavoro" di passione da anni non mi sembra giusto. Ripeto ho sentito anche amici che hanno Marino e usano ozanizzatore e me lo hanno consigliato vivamente non avendo lo schiumatoio...Non penso che buddha quello che dice è legge e gli altri quello che dicono sono tutte parole inutili di gente che non sa nulla ;)... cmq grazie per i consigli, alcuni li seguirò altri meno, come è normale che sia...
Ahahah sei un fenomeno..
Ascolta spiegano a cosa serve l'ozonizzatore..!
Se mi convinci con argomenti scientifici domani lo metto anche io..
Che quello che dico io sia legge.. Ma x carità.. Giudico il tuo negoziante in base a ciò che tu riporti che x me detto così in assoluto senza molti opportuni "se" e "ma" significa poco niente..
Stai chiedendo delle cose facendo polemica su tutto ciò che non dice il tuo negoziante..che in linea di massima avrà la passione fino ad un certo punto.. Dopodiché e' un commerciante..
Ma scusa quante vasche con l'ozonizzatore hai visto su questo forum dove siamo in decine con il marino.. Ci sono decine di post pro e contro l'uso..
C sono decine di ipotesi.. Qui il Dio lo vuoi fare tu senza spiegare niente niente ma solo con la prepotenza di chi dice " lo ha detto il mio negoziante e voi mica sapete tutto" ..
Ora vorrei proprio mi spiegassi a cosa serve l'ozonizzatore.. O fai solo quello che dice il negoz senza capire il perché?????
attenzione all'utilizzo di ozono ... puo essere pericoloso
ti consiglio di utilizzarlo in uno schiumatoio predisposto (altrimenti danneggia l'apparecchio) e in dosi molto basse
Stefano per favore.. Lo ha detto il suo negoziante.. Vuoi che non gli abbia spiegato niente..??!!!!
non si sa mai ......... potrebbe averlo dimenticato
Matteo,lascia perdere l'ozono,se non si sa usare crea solo danni e poi non è che faccia bene anche per voi che siete in casa.
Lo skimmer,come ti dicevo,cercalo sovradimensionato,conta che le case sovrastimano sempre i loro prodotti,poi prima di prenderlo,dicci cosa tratti,ti possiam consigliare se prenderlo o meno.
Vero che tutti mettiamo skimmer sovradimensionati,considera che la mia attuale vasca è un 250l e ho uno skimmer Lg 900 doppia pompa più carico,dalla casa dato per vasche molto più grosse,dai 900l!
E segui i nostri consigli anche se possono non piacere,qui devi capire che nessuno ha uno scopo dietro,siam solo per dare consigli in base alle nostre esperienze
Matteo,lascia perdere l'ozono,se non si sa usare crea solo danni e poi non è che faccia bene anche per voi che siete in casa.
Lo skimmer,come ti dicevo,cercalo sovradimensionato,conta che le case sovrastimano sempre i loro prodotti,poi prima di prenderlo,dicci cosa tratti,ti possiam consigliare se prenderlo o meno.
Vero che tutti mettiamo skimmer sovradimensionati,considera che la mia attuale vasca è un 250l e ho uno skimmer Lg 900 doppia pompa più carico,dalla casa dato per vasche molto più grosse,dai 900l!
E segui i nostri consigli anche se possono non piacere,qui devi capire che nessuno ha uno scopo dietro,siam solo per dare consigli in base alle nostre esperienze
Ma certo i consigli come ho scritto li accetto, e il tuo modo di parlare senza dose di nervosismo è ben accetta..Stavo vedendo di prendere uno schiumatoio da max 300 litri, e ci sono ottimi prezzi anche bassi. Io per il momento metto solo Pesci e Rocce vive nient'altro inizio piano, almeno comprendo bene il meccanismo ;)... Qualche marca da non spendere una tombola ? Io stavo vedendo ma non saprei quale siano meglio oppure no. Grazie per i tuoi consigli
Matteo,come già ti chiedevo nell'altro post,farai la sump o cerchi uno skimmer da appendere a bordo vasca?
Mio consiglio,e credo anche quello di tutti,cerca di fare una sump,ti semplifica notevolmente la vita,oltre a non avere attrezzature in vasca o appese che stanno pure male da vedere
Matteo,come già ti chiedevo nell'altro post,farai la sump o cerchi uno skimmer da appendere a bordo vasca?
Mio consiglio,e credo anche quello di tutti,cerca di fare una sump,ti semplifica notevolmente la vita,oltre a non avere attrezzature in vasca o appese che stanno pure male da vedere
Ti ho risposto non ho soldi per farmi una Sump per il momento... cmq ti ho risp anche nell'atro.