Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao lollo, come li hai misurati i watt? con cosa?
Il problema lollo è che poi si rischia che qualcuno guardando dei risultati non verificabili e non attendibili li prenda per attendibili, per questo ho scritto l'altro post prima di postare i risultati sulle pompe, ed ho contattato le case costruttrici, perché non voglio che vi siano male interpretazioni...e perché, fin dove posso, cerco di capire tutto, dall'inizio alla fine...
mi piacerebbe ancora di+ magari una 40/ 45 w senza rubinetto solo perchè mi occupa meno spazio in sump e sono meno impicci, comunque alla fine potrebbe andare la 4500 perchè le uniche da 40/ 45 w circa affidabili sembra ci siano solo tunze e sicce e le vedo troppo piccoline, ho letto poi che la sicce è rumorosa e la tunze è praticamente la stessa..... andando per esclusione.... comunque non ho fretta per ora ho eheim 2000+ e eheim 1000 assieme e lo scambio sembra buono, la vasca sembra gradisca!!!!!