Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io spero che tu abbia già ben chiaro cosa fare e da dove cominciare, perchè leggendo quello che scrivi "compro un camion, faccio un allevamento", sembra che tu stia partendo allo sbaraglio senza sapere di preciso cosa fare..............però spero proprio di sbagliarmi............
Di solito chi decide di "ricominciare" all'estero, lo fa dopo esserci stato diverse volte per molto tempo, dopo aver conoscuito il luogo, compreso la mentalità della gente, dopo aver capito come funziona la burocrazia del posto e soltanto dopo aver già pianificato tutto anche nei dettagli.............tu sai già quali saranno le incombenze burocratiche di quello che vorrai fare? sai già a chi rivolgerti? conosci un minimo di lingua locale? ..................partire così come dici, senza esserci mai stato ha un pò il sapore della fuga disperata confidando nella fortuna...........
In bocca al lupo!
Piccolo consiglio, dai retta al popolo...fai le cose con calma.
Anche io e mia moglie stiamo valutando di andare via dall'Italia. Magari nei prox anni...così paghiamo altre rate del mutuo e ci avanza qualcosa in più.
Da quest'anno iniziamo a valutare lo stato in cui andare...di sicuro in Africa, leggi Marocco, ma intanto si va a vedere come è la storia non solo da turista.
Di nuovo in bocca al lupo!!!
Ma perchè andare via noi dal nostro meraviglioso Paese?!!!
Semplicemente mandiamo via chi ci ha portato a ridurci in questo stato , con + o - mille euri al mese, un lavoro precario, lo sperare che nn si rompa mai la macchina sennò i soldi per pagare il meccanico nn ci sono, peggio ancora per il dentista, ecc...ecc.... ecc....
Per tornare al tuo progetto, bè ti auguro tanta tanta fortuna
frenk79...meraviglioso paese? mandare via chi ci ha ridotto in questo stato?
io avrei un'idea !!!!
Sapete cosa è successo in ISLANDA poche settimane fà???
hanno eliminato il governo è stanno rifacendo la costituzione, e questo chi l'ha fatto ? IL POPOLO!!!!!!!!!!!!! non sapevate nulla ? per forza questo meraviglioso paese e al 75 posto come libertà di stampa/informazione!http://riccisindaco.files.wordpress....ltables_01.png sapete cosa vuol dire essere al di sotto di: Kiribati, Tonga, Tuvalu, Benin ecc..... bhe va bhe torniamo al discorso importante!-04
lamiavitalafaccioio sono convinto che guadagni benissimo come camionista ma chi ti darà lavoro? secondo me vai per qualche mese prendi il camion e ci provi se mai torni i primi mesi!
ps: Lo sai che i soldi da quei paesi non tornano indietro??
come pensi di portare dei soldi in colombia? penso tu parta con tanti soldi.
Ultima modifica di Dalla Pietà; 11-08-2011 alle ore 01:42.
frenk79...meraviglioso paese? mandare via chi ci ha ridotto in questo stato?
io avrei un'idea !!!!
Sapete cosa è successo in ISLANDA poche settimane fà???
hanno eliminato il governo è stanno rifacendo la costituzione, e questo chi l'ha fatto ? IL POPOLO!!!!!!!!!!!!! non sapevate nulla ? per forza questo meraviglioso paese e al 75 posto come libertà di stampa/informazione!http://riccisindaco.files.wordpress....ltables_01.png sapete cosa vuol dire essere al di sotto di: Kiribati, Tonga, Tuvalu, Benin ecc..... bhe va bhe torniamo al discorso importante!-04
lamiavitalafaccioio sono convinto che guadagni benissimo come camionista ma chi ti darà lavoro? secondo me vai per qualche mese prendi il camion e ci provi se mai torni i primi mesi!
ps: Lo sai che i soldi da quei paesi non tornano indietro??
come pensi di portare dei soldi in colombia? penso tu parta con tanti soldi.
ci sono tante ditte e c'è tanto lavoro per i camion
il lavoro si trova senza problemi basta che si hanno i contatti che noi abbiamo
un viaggio di 1 settimana te lo pagano 3000 euro
riguardo all'italia non è che sia tanto meglio della colombia
A parte che si deve vedere se la somma è realistica e se il viaggio viene veramente pagato,cosa che in quelle parte ben spesso non avvenga.
Non pensare che quello che ti viene pagato ti puoi tenere tutto.A parte le manuntenzioni del mezzo si deve pensare alle spese delle autostrade,il mangiare ecc.Hai calcolato per esempio le malattie?
Se sarebbe veramente cosi facile,sai quanta gente farebbe questo lavoro?
Per me la cosa più fondamentale è visitare prima il paese,vedere come funzia la vita e come si lavora.Ho visto fallire tanta gente perchè non era ben preparata.Con la giusta preparazione il rischio diminuisce parecchio!
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003