Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 11-04-2011, 21:55   #31
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
eee pure 2 scalari !!

comunque 1 anno con solo cambi d'acqua dosmosi, significa che praticamente hai avvelenato i tuoi pesci.. avrai un gh e un kh prossimi allo 0 !

era meglio non postare qui dentro la tua vasca se i risultati, e le risposte sono quelle..

quello che stai facendo tu si chiama torturare i pesci !
Lacym non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-04-2011, 21:56   #32
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Quote:
1° Cambiare la popolazione, ok, ma non chiedetemi assolutamente di togliere nè gli scalari, nè il botia e nè il labeo, per il resto posso togliere quel che volete
scusa non ho letto i litri...
comunque hai due pesci di banco che vogliono più di 200 litri....
Vecchio 11-04-2011, 22:01   #33
siriusxy390
Plancton

Città: Napoli
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

l'acquario è 100lt lordi
siriusxy390 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 22:03   #34
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

...Brutte notizie allora...-28d#
Non ci starebbero nemmeno gli scalari in teoria...perchè netti saranno circa 85 litri...
Vecchio 11-04-2011, 22:19   #35
siriusxy390
Plancton

Feedback 0/0%

bhè calcolando che gli scalari quando li ho presi stavano da 3 mesi in un acquarietto di 30 litri in un negozio, mi sa che si sentono più che bene con 80 litri di acqua
Vecchio 11-04-2011, 22:24   #36
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

-05 Ecco, hai scritto la classica frase che non vorremmo mai leggere in questo forum... Assolutamente no! Non è così che si tiene un animale, se stava in condizioni pessime non giustifica che tu lo tenga un po' meglio (in realtà è solo meno male).
Come tutti gli animali ha delle esigenze specifiche che non vengono rispettate in quel modo, e considera che questa è proprio la filosofia guida di questo portale! Acquariofilia consapevole!
Vecchio 11-04-2011, 22:33   #37
siriusxy390
Plancton

Feedback 0/0%

si, ma nemmeno un acquario di 300lt va bene per un pesce, perchè il pesce nè vorrebbe tremila di litri, credo che ad un acquario preferirebbe vivamente un lago

AGGIUNGO: anche a me piacerebbe vivere in una villa, ma devo acconternarmi dell'appartamento
Vecchio 11-04-2011, 22:37   #38
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Ok, vedo che non sei ancora entrato nell'ottica...è normale per i neofiti...ci metterai un po', forse.

Pecchi di superbia se reagisci così, e in questo hobby non esiste cosa peggiore di chi crede di saperne di più...
Sarà qualcuno più bravo a spiegarti questa cosa, se così non capisci.
Vecchio 11-04-2011, 22:51   #39
siriusxy390
Plancton

Feedback 0/0%

nono vedi sai qual'è il fatto?, non parlo di te, anzi tu sei stato molto gentile, ma durante tutto il topic mi sono sentito attaccato come un bracconiere che uccide i panda, invece di consigli mi sono sentito imposizioni, e nessuno mi ha dato la possibilità di sentire le mie spiegazioni, del tipo, perchè hai preso pesci così incompatibili? oppure perchè hai messo gli scalari che non vanno bene nel 100lt? (io sapevo benissimo che non andavano bene quando li presi), quindi mi da fastidio essere giudicato senza che abbiate sentito le mie spiegazioni e le mie situazioni, che ora possono essere giuste o sbagliate, ma sono quelle che sono, e per via delle quali sia i pesci che io ci siamo dovuti arrangiare, purtroppo abbiamo due mentalità un po diverse, ed ho notato questo su tutti i forum di animali (evidentemente sono io che sono sbagliato ed evidentemente non sono fatto per gli animali), ma vedete, quando vedo che c'è gente che fa mooolto peggio di me, non dico che mi sento giustificato perchè non ha senso, ma semplicemente non sento di dover essere attaccato così, basta spiegarmi il perchè ed il percome, poi sta a me prendere provvedimenti se posso e se non posso pazienza, fate una preghierina per il povero pesciolino che invece che essere fritto di domenica nella frittura mista dovrà soffrire ogni giorno in un acquario piccolo per lui (si sente l'ironia?)

Ora chiedo scusa, probabilmente appena passa un moderatore del forum sarò bannato, ma poco male, tanto credo di non essere compatibile
Vecchio 11-04-2011, 23:02   #40
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Hai ragione, il fatto è che chi frequenta da molto questo forum legge ogni giorno di persone che acquistano pesci non compatibili e commettono degli errori...per cui viene spontaneo rispondere dando alla fine gli stessi consigli (che dovrebbero essere saputi prima di iniziare questo hobby). Per questo le frasi nostre possono sembrare ordini da eseguire senza discutere perchè è così punto. Ammetto che a volte anche io sono sgarbato e poco cortese nel rispondere, anche solo per la fretta di dire quello che penso oppure perchè non ci presto la dovuta attenzione...per cui ti prego di scusare la forma delle risposte che hai ricevuto da parte delle persone.

Detto questo, riguardo alla sostanza, in questo forum in particolare (che ritengo tra i migliori) ci teniamo molto a trasmettere un'educazione al rispetto degli animali e allo studio delle forme di vita (animali e piante) che decidiamo di ospitare, in modo da poterli tenere al meglio delle nostre possibilità e se non possiamo non li teniamo purtroppo, perchè (tranne rarissimi casi) non siamo dei "canili" per pesci...io ho 4 acquari per esempio, e vedo continuamente pesci sofferenti nei negozi però non posso tenermeli tutti, anche se probabilmente avranno maggiori cure...e di conseguenza si reputa una soluzione non ottimale tenere un pesce male solo perchè al negozio stava peggio... dispiace a tutti, però dovresti tenere bene delle specie di cui puoi occuparti nel tuo acquario, ovvero in un ambiente che ricrei apposta per loro!

Mi dispiace che i tuoi primi passi su questo forum siano stati abbastanza tragici, l'importante è avere voglia di imparare e impegnarsi per rendere molto più bella e soddisfacente questa passione!

Tag
acquario , comunità , egiziano , tema
Opzioni
Visualizzazione