Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 10-04-2011, 01:52   #31
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Nono, finisci tutto come da indicazioni, vediamo poi se è il caso di curare separatamente gli altri pesci, 'notte

Vecchio 10-04-2011, 10:59   #32
e-commerce91
Pesce rosso

L'avatar di e-commerce91

Città: Palermo
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

cambio d'acqua fatto stamattina =)
i pesci non sembrano affatto migliorare da ieri =(

domani vado a prendere un biocondizionatore tipo aquasafe tetra, magari potrebbe aiutare per lo stress/ protezione mucose e branche. secondo te mi conviene prenedere qualche medicinale, tipo General tonic (tetra) antibatterico prer fare trattamenti a parte isolati?
ho inoltre una vaschetta (con termoriscaldatore e un piccolo filtro) per fare un eventuale cura a parte, ma è di soli 5 litri in plastica, e i pesciozzi sono una 15na =(
sembra che questa infez, batterica l'abbiano presa solo gli h. erytrozonus, perche le hasemania nana (10) e il ram sono stabili.....

domani metto il carbone nel filtro per togliere i residui di medicinale in vasca
secondo voi è utili anche l'acquisto di un attivatore batterico? nel caso la flora batterica si sia danneggiata?
ciao

Ultima modifica di e-commerce91; 10-04-2011 alle ore 14:58.
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2011, 19:22   #33
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Stiamo parlando di quelli che hanno un principio di corrosione vero? dall'ichtyo sono guariti?
Sì puoi usare il GT sempre con aeratore.

Per la vasca grande controlla i valori se sono giusti lascia perdere l'attivatore.
Vecchio 10-04-2011, 19:36   #34
e-commerce91
Pesce rosso

L'avatar di e-commerce91

Feedback 5/100%

si icthyo non ne ho notato piu, spariti i puntini,
il problema della corrosione delle pinne e la cute che diventa bianca invece va peggiorando....
questi hemigrammus erytrozonus stanno perdendo praticamente la linea rosa.....=(
allora recapitolando, domani compro il general tonic o il sera bactowert e nella vaschetta da 5 litri curo a parte i 15 hemmigrammus.., e metto aeratore senza filtro.. temperatura sempre a 31°C
e faccio la cura per 5 giorni...ora mi chiedo se resisteranno? li nutrirò poco e niente facendo numerosi cambi, immettendo il medicinale levato giusto?

per la vasca grande in cui rimangono le hasemanie (esenti da tutto) e il ramirezi(appena guarito anche se mi sembra un po magrolino) effettuo il filtraggo su carboni, e introduco solo un po di biocondizionatore--- e cerco lentamente di ritornate alla normalità nel giro di 10 giorni...

ok?
grazie crilù
Vecchio 10-04-2011, 20:22   #35
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Quote:
temperatura sempre a 31°C
assolutamente niente temperatura alta con le batteriosi acqua a temperatura normale. Ma sei sicuro di trovarli i farmaci che dici? Caso mai vai sul DessaMor.

Per gli altri pesci ok come hai scritto, nutrili con cibo multivitaminico che si riprendano un po'.
Vecchio 10-04-2011, 20:58   #36
e-commerce91
Pesce rosso

L'avatar di e-commerce91

Feedback 5/100%

ok ok, quindi nella vaschetta temperatura a 26°C? e la vasca grande la lascio sempre a 30°C o la dimiuisco pure?
è possibile ke la batteriosi si sia formata anche per colpa della temperatura cosi alta?
il GT dovrei trovarlo in quanto è commercilizzato come biocondizionatore... in tal caso come dici tu, prendo il dessamor..
comunque guardando su internet non puo essere che la malattia che x adess hai i miai pesci è la Pleistophora? stanno scolorendo molto e di dentro stanno diventando molto bianchi
se guardi le foto prima postate ci sono parti del pesce in cui si nota..

Ultima modifica di e-commerce91; 10-04-2011 alle ore 22:58.
Vecchio 11-04-2011, 00:23   #37
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Quote:
ok ok, quindi nella vaschetta temperatura a 26°C? e la vasca grande la lascio sempre a 30°C o la dimiuisco pure?
Sì la vasca grande almeno 29° per ancora un giorno o due poi diminuisci sempre di uno/due gradi al giorno - giusto per non ripetere
Vaschetta: temperatura normale per la specie.
Quote:
l GT dovrei trovarlo in quanto è commercilizzato come biocondizionatore
Li hanno ritirati dal commercio circa due anni fa i medicinali classici, puoi trovare qualche negoziante che ne abbia un avanzo oppure on line, quindi se hai problemi vai sul Dessamor che è commercializzabile, è dell'Aquarium Munster.
Quote:
comunque guardando su internet non puo essere che la malattia che x adess hai i miai pesci è la Pleistophora?
Ma dove le vai a cercare!?!! non ci pensare che se fosse quella malattia è incurabile....
Vecchio 11-04-2011, 14:45   #38
e-commerce91
Pesce rosso

L'avatar di e-commerce91

Feedback 5/100%

allora ieri sera ho messo il carbone attivo.
ho comprato pure l'aquatan della sera, che è utile anche dopo trattamenti con medicinali

x il medicinale.... ho chiesto, ma non avevano ne il GT ne il Dessamor, appena ho kiesto se avessero il baktowert della sera, mi hanno risposto SI ma non della sera.... mi hanno detto che lo producono loro è che è ottimo... mah.....
comunque questo medicinale l'ho preso, si kiama BAKTO, è in una boccetta in vetro marrone, con un'etichetta verde ke riporta:

contro l'insorgere delle infezioni batteriche nei pesci d'acqua dolce (pinne corrose, chiazze rosse e necrosi sul corpo dei pesci)
dose 1 goccia ogni 40l.
la ragazza mi ha detto di metterlo un giorno si e 1 no per 3 volte...

all'inizio mi disse di metterlo direttamente in vasca senza isolare i pesci, in quanto tutta la vasca andava trattata... dopo che io gli dissi di avere caridine in vasca mi rispose di isolarli...
procedo con questo farmaco?
secondo me è il baktowert cambiato di confezione, o non so...fatto sta ke me lo hanno venduto sotto banco, non era nemmeno esposto...
Vecchio 11-04-2011, 15:00   #39
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Feedback 0/0%

Deve essere una mistura che fanno per i loro pesci. Usala pure ma vedi di togliere le caridine oppure isola i pesci, vedi cosa ti viene più comodo.

Il Baktowert adesso si chiama Bactopur, ma lo trovi solo on line o su eBay.
Vecchio 11-04-2011, 15:07   #40
e-commerce91
Pesce rosso

L'avatar di e-commerce91

Feedback 5/100%

ok è molto probabile che la usino per i loro pesci.., isolare le caridine sarebbe impossibile..... in quanto sono tutte belle nascosta sotto l'utricularia gr. e c'è ne sono piu di 50.....
mi viene piu comodo allestire la vaschetta con ereatore e termorisc....senza filtro....
ok? posso aggiungere un po di aquatan prima dimettere il medicinale? oppure è sconsigliato?

i pratica dovrei fare cosi:
1 giorno 1 gocc/l
2 giorno niente
3giorno 1 gocc/l
4giorno niente
5giorno 1 gocc/l
6 giorno se sono guariti li trasferisco nell'acquario?
Rispondi

Tag
bianchi , problema , puntii , puntini
Opzioni
Visualizzazione