Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ragazzi l'ho beccato mentre staccava un disco di zoanthus, gli ho fatto un bel servizio fotografico, domani posto le foto.
Aveva una cozza più grande di lui a disposizione, l'ha buttata giù dalla roccia ed è passato per andare a prendere gli zoanthus..
E' più forte di lui, mi sa che ne ha proprio bisogno.
Tra l'altro ho assistito alla forza fisica di questo animaletto.. ha sollevato con il corpo una roccia enorme, si è infilato con le chele sotto, dove gli zoanthus non prendevano luce ed è andato a staccare quelli.. i dischi rivolti verso l'alto invece (che grazie alla luce prolificano e gli assicurano altro cibo in futuro) non li ha guardati.. è fantastico!
Si, c'è da dire che a me non crescono tantissimo, però se inserisco due colonie da 20 x 15 cm in tre giorni non ci son più....
Comunque, tra poco inserisco le foto, che purtroppo sono fatte col cellulare (anche se non sono poi malissimo) che la macchina fotografica (che era subacquea) appena immersa è morta.. le è entrata acqua all'interno e me la son giocata.. va bè, tanto dovevo farla una reflex, ora almeno ho una scusa!
Ragazzi ho caricato tutte le foto che ho scattato con il cellulare, sono 53, ma di bassa qualità,ce ne sono un paio di un altro granchio e due di un bivalve attaccato al vetro..una invece è di una delle due colonie di zoanthus che ho acquistato l'altro ieri..comunque non appena avrò una macchina come si deve, vi posterò qualche foto degna della bellezza di questo animale.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male