Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
volevo rendervi partecipi dell'evoluzione dei colori e del benessere della vasca dopo il passaggio
da premettere che non ho mai avuto questi risultati con il BB
------------------------------------------------------------------------
volevo rivolgere una domanda ai guru del DSB
ho i valori zero assoluto sia di No2-No3 e Po4, ho eliminato le resine da oltre 10 gg adesso in vasca ho solo zeolite alimento i pesci più del dovuto inserisco phito e zoo ho provato ad inserire anche reef booster i po4 arrivano a 0.02 per ritornare a 0.00 dopo pochi giorni ho paura di smagrire troppo la vasca, come posso intervenire?
donato premettendo che non sono un guru...........secondo me è solo il primo periodo che il dsb si mangia tutti i nutrienti soprattutto il po4 dopo un pò tende a stabilizzarsi e se dosi tanto almeno i po4 si alzano ......secondo me dipende da quanto tempo ci mettono i batteri a colonizzare lo spazio disponibile ..........anche io ho sempre avuto tutto a zero da un mesetto mi si sono alzati i po4 a 0,04........