Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per ora ne ho spesi quasi 4000 ma adesso devo cambiare plafo e ricominciare l'allestimento di invertebrati...solo di acquisti errati...solo di modifiche alla vasca, al refugium e alla sump...SOLO DI CAMBI D'ACQUA!
Ciaoz
ragazzi, io non voto, ma dico la mia: 20 euro di skimmer seaclown, 20 cents di argilla espansa per il bio, e una vasca che ha più anni di me (agratisse). più 40 kg di rocce vive del mio mare (e così rispetto pure il biotopo...) pescate dal sottoscritto un mese fa. e il risultato mi piace.
qualche giorno mi faccio del male: compro una talea di qualchecosa, e vedo se vive anche in acqua marina VERA...
Dolcisti, non mi sembra il caso di venire quà a prendere in giro chi spende i suoi soldi per farsi una vasca marina...
Spendete 300€ per quella che secondo voi è una bella vasca? Meglio per voi, magari mi riuscisse farmi una vasca che mi piace col doppio di quella cifra...
Chi ha orecchie per intendere, intenda... ognuno ha le sue passioni!
Tirando le prime conclusioni si può notare che un'acquario marino di barriera, tenendo anche presente le diverse strumentazioni, costa intorno dai 2000€ ai 4000€, senza tener conto dei vari metodi di gestione e dei costi variabili che sono quelli che alla fine dell'anno incidono di più.
Io personalmente sto toccando la soglia dei 2000€, solo per l'allestimento della vasca.
PS. per i dolcisti, si spenderanno anche 300€ per fare una vasca, ma in confronto con un marino non c'è paragone, questa è una mia opinione personale.
Ciao!!!!
STATE SCHERZANDO SPERO!!
Costa così tanto?
E se l'acquario (che dovrebbe essere la spesa minore) l'avessi già?
C'è nessuno che mi può consigliare come spendere poco???
...e io che pensavo di spendere sui 300 euro max
Ciao a tutti