Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
dopo tutta la notte con troppe bolle (roba come 150 al minuto) mi ritrovo il ph dentro il reattore a 6.6
investo questi 25euri e mi compro il suo riempimento... il capur
faccio bene o butto i soldi?
non posso buttare tutta quella CO2 in vasca. non ho piu' alghe non voglio farle esplodere ancora
chiudendo il reattore in uscita mi va senza problemi a 6.3 e si stacca l'elettrovalvola.
adesso riapro un po' il flusso?
io avevo abbassato un po' le bolle di co2 ierisera (ricontrollando non lo avevo scritto) , perchè per mantenere quel ph ce ne volevano 150, e mi sembravano troppe. per quello ri-era a 6.7
alla fine dovevo fare un ordine e ho preso anche il capur, quindi quando arriva cambio il riempimento.
ok, il problema è che per tenere quel ph ci devono andare kg di anidride carbonica... ora provo , poi tra un po' o domani ti do il kh in uscita.
sono un PIVELLO e ho paura di tutta sta CO2.