Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
senti hypa, vedi di lasciarmi fuori dalle tue inutile polemiche da perfettino, se proprio vuoi sbellicarti dalle risate, impara a leggere meno velocemente e sopratutto a carpirne il significato... è ovvio che intendevo sottolineare le differenze sostanziali tra squalo e pesce nella catalogazione biologica... prima fra tutte l'assenza della vescica natatoria, poi il numero di fessure branchiali e l'assenza di scaglie... quindi nn venire a presuppore doppie negazioni o quant'altro... dove la leggi la doppia negazione? la copi tu stesso la frase "non è certo un intervento finalizzato a disegnarne un'immagine di killer" se poi vuoi capire quello che vuoi sono fatti tuoi, ma impara a leggere bene e nn fare troppo il professorino per cortesia, an
zi impoara anche a scrivere perchè sembra proprio che mi attrubuisci e contrsti in tutto il mio scritto, nn solo per il pesce.... se proprio vuoi ridere a crepapelle, prima informati su vecchi detti latini inerenti alle risa!!
buona serata!
Io non voglio fare polemica, ma ho solo corretto una cosa che hai scritto, cioè che lo squalo NON è un pesce ,mentre invece lo è, e te ti sei infervorato quasi aggredendomi, allora ho corretto anche il fatto che se te scrivi che "NON è un intervento che DISDEGNA" vuol dire che "E' un intervento che ACCETTA" .
Tutto qua..non scaldarti e non agitarti tanto che ti fa male.
Il fatto che io ridessi è dovuto solo al fatto che te continui a dire che lo squalo NON è un pesce, non pensare che io ce l'abbia con te, vorrei solo che chi legge il forum non vada poi in giro a dire che lo squalo NON è un pesce e a fare figure di merd@, che poi quando gli chiedono chi glielo ha detto risponde che lo ha letto su AcquaPortal, e facciamo tutti una figuraccia.
hypa ma sei ubriaco? ma dove lo leggi DISDEGNA? se nn vuoi farmi arrabbiare, ed è difficile, vedi di nn prendermi in giro e sopratutto di nn girare la frittata a tuo piacimento cambiando anche le parole!!!
TE LO RIPETO... SE VUOI CORREGGERE E RIDERE... IMPARA A LEGGERE CON MENO FRETTA!!!!
LA figuraccia la stai facendo tu che oltre a nn capire cosa ci sia scritto sei convinto anche di leggere DISDEGNA invece di come ho scritto DISEGNARNE... vedi di leggere bene, nemmeno io lìho con te, ma chi ha messo il coltello tra i denti correggendomi il corretto sei stato tu e continui a farlo, sebbene ci sia scritto diversamente, quindi ho il sospetto che mi prendi in giro... se nn fosse ti prego di leggere bene e senza troppa sicurezza!!
e con questo chiudo... per il pesce tranquillo che nei prossimi interventi sarò più tecnico!!!
ma và a ciapà i rat!!!
Hai ragione! Avevo letto disDegna invece che disegna..
Scusami! per il disdegna!
Comunque la cosa che mi premeva era puntualizzare che si tratti di un pesce, e devo dirti la verità, mi sono un po alterato quando hai scritto questo: "quindi nn attribuirmi pensieri che hai dedotto solamente tu!!
scusa la franchezza ma mi sembra che sei partito in quarta copiando il mio commento, come se volessi contraddirmi e invece nn scrivi che le stesse cose che ho scritto io!!"
Allora da qui son partito con dei messaggi che potevo risparmiarmi, specialmente perchè non ce l'avevo con te,era solo un mio pensiero il messaggio che ho scritto quotando il tuo!
Spero che non ci sia rancore,a presto!
Dato che gli animi si sono placati ritorno sul mio intervento...ho detto di aver visto barconi che per 100 dollari portavano a vedere lo squalo bianco con la gabbia,leggere è ancora una mia facoltà.. se poi era una balla facendo passare altri squali per il bianco questo non lo sò. Quello di cui però sono sicuro è che lo squalo bianco è presente in ogni mare e che gli squali in generale sarebbero molto più presenti se non fosse in realtà le vere prede dell'uomo più che i predatori di quest'ultimo.
Detto ciò lo squalo è un pesce,diverso dagli altri ma pesce rimane. L'evoluzione allora non servirebbe.... se no lo stesso ragionamento si potrebbe fare per ogni altro animale. Il pesce volante sà volare,quindi è un uccello?
A Sharm ricordo di aver fatto una immersione a Shark Reef,dove per la prima volta ebbi la fortuna di fare una immersione con gli squali....uno spettacolo che raccontarlo a parole non può assolutamente far capire ciò che si prova,il "rispetto" che si sente di dargli per un animale che in milioni di anni di evoluzione ,solo per come si muove in acqua,pare abbia raggiunto la perfezione per l'ambiente in cui vive.
poracci... siamo noi che abbiamo invaso casa loro... e sapete quanti ne peschiamo ogni anno, magari solo per amputargli le pinne e ributtarli agonizzanti in acqua?!?
MILIONI.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
poracci... siamo noi che abbiamo invaso casa loro... e sapete quanti ne peschiamo ogni anno, magari solo per amputargli le pinne e ributtarli agonizzanti in acqua?!?
MILIONI.
si questo è vero ai giapponesi piace molto la zuppa di pesce fatta con la pinna dello squalo per poi ributtarli in mare....che cretini!
------------------------------------------------------------------------
che colpa ne ha lui?certo capisco il turismo che ci può essere a sharm ma tanto ogni tuffo in acqua è un'ivasione nel loro habitat un po come se le persone ci entrassero di continuo in casa dalla finestra....
Ultima modifica di Vespa89; 03-12-2010 alle ore 14:42.
Motivo: Unione post automatica
il problema e che secondo me con tutto quello che ci fa vedere la tv lo squalo essendo predatore puo essere ucciso o fatto trofeo di caccia!!
nel mio caso vedendo film tipo "lo squalo" non riesco ad allontanarmi dalla spiaggia e in liguria non mi azzardo nemmeno a entrare in'acqua, propio x la paura dell'acqua alta, ed e un peccato perche sono molto affascinato da questo mondo!!
per me giusto....si trovano solo sulle coste dell Australia
l'ultimo attacco che c'è stato nel tigullio parlo di 20 anni fà uno squalo bianco ha attaccato una donna se non sbaglio di varese sulla tavola da surf ho personalmente visto in facoltà la tavola e i denti ......poi un altro famosissimo attacco nel circeo negli anni 60 con la morte della preda.........ma avvistamenti di bianchi nel meditterraneo ci sono sempre stati .........
comunque il posto dove si vedono in immersione credo che non sia più l'australia ma il sud africa matteo algranati lo sa sicuramente .......................
------------------------------------------------------------------------
belin non avevo letto i post precedenti ...........che figura de m............
ps è sempre un animale in estinzione e sistematicamente massacrato dall'uomo.......e credo che tutti gli attacchi all'uomo siano errori di valutazione da parte dello squalo .....tendenzialmente tira a prede più sicure e più appaganti ......