Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
da quello che so io i pesci riconoscono le sagome e capiscono se è una sagoma "amica2 o pericolosa, per saoma amica intendo quella che gli da la pappa o che comunque non è unaminaccia nei suoi confronti.
Io vado sott'acqua e li vedi infatti la differenza tra pesci che sono rpedatori e prede , certi pesci alla presensa dei sub non scappano e non se ne curano prorio, a volte si avvicinano incuriositi, altri fuggono.
questo è dovuto da come mi diceva un mio amico esperto di biologia marina al fatto che certi animali sanno riconoscere le minacce, quindi se ti considewrano una minaccia si nascondono o scappano senno no.Cosi si avvicinano quando collegano la tua sagoma al cibo, come i sub che davano da mangiare agli squali ecc.
penso che ci vedono, anche xke' se tu entrassi nella vasca e guardi fuori, vedi la stanza
-ROTFL-
xke' fa ridere tanto? ma è vero
anche se guardi da lato a lato opposto vedi fuori..solo se è buio e le luci della vasca sono accese puo' fare specchio...(infatti quando avevo il betta di sera era isterico, poi facevo spegnere le luci quando calava il sole, se no..)
certi animali sanno riconoscere le minacce, quindi se ti considewrano una minaccia si nascondono o scappano senno no.Cosi si avvicinano quando collegano la tua sagoma al cibo, come i sub che davano da mangiare agli squali ecc.
scusa ma stai proprio dicendo il conrario di quanto dovresti osservare....
i predatori sott'acqua si pescano oramai solo "all'aspetto"; cioè solleticando il loro istinto di curiosità..segno per altro di intelligenza...
i pesci foraggio (che dovrebbero nascondersi , secondo la tua teoria), se abituati ai sub accorrono a banchi perchè li collegano col cibo...
prova effettuata da me : nello stesso tratto di mare una volta mi immergo col fucile (che ormai ben conoscono) e scappano tutti, un'altra senza, e i pesci miracolosamente si fanno osservare....fortuna???? non credo....
vale pure per i passeri(Ma solo per i passeri però)
ce ne sono a migliaia vicino al laghetto...quando esci disarmato ti stanno anche a 2/3 metri
se esci col flobert NADA spariscono come dei fulmini...e si che ai passeri non ho mai tirato! invece le cince,i cardellini e tutti gli altri fringillidi nemmeno per le balle...continuano a becchettare come s enulla fosse!
e io aspetto che arrivino i fagiani sfigati a bere
con un cervello così piccolo non sono in grado di provare nessun tipo di emozione...............la loro esistenza si basa sull'istinto...............
non riescono a provare neppure il dolore proprio perchè hanno il cervello piccolissimo!!e per economizzare la natura ha fatto in modo che la sede in cui dovrebbero aver luogo i recettori del dolore non esista!
Quote:
Sì, però non è vero che il gatto non prova affetto per il padrone
semplicemente...il gatto non ha un padrone,per via della sua natura...è più simile alla tigre che non al leone il gatto domestico,niente branco!siamo noi che diciamo di essere padroni del gatto...da quello che posso vedere io...il gatto quando sente il rumore del frigo corre,sia che sia mia mamma,che lo coccola...o io che glie ne faccio di ogni...(una volta l' ho pure lanciato con il paracadute dal balcone,ma questa è un altra storia)
per quello che riguarda il merlo...bhè..io ho una cornacchia grigia che sta via tutto il giorno e che d' estate quando è aperta la finestra entra in casa e mangia con noi...quindi per me i volatili sono dopo il maiale,i più "intelligenti" animali che abbiamo
semplicemente...il gatto non ha un padrone,per via della sua natura...è più simile alla tigre che non al leone il gatto domestico
Bravo Pleco, l'hai detta giusta, è semplicemente di natura indipendente, ma da qui a dire che non è capace di provare affetto ne corre.
Per Bakalar: non ho assolutamente nulla contro di te, anzi mi sei simpatico, mi piace l'incontro-scontro, cosa vuoi sono del Sud, ho il fuoco nel sangue
Oltretutto pensavo non avessi mai avuto gatti e parlassi per stereotipi, però forse ti sono capitati gatti stronzi, il mio era un persiano, docilissimo e affettuosissimo e anche io ho avuto i più svariati animali a casa mia, soprattutto trovatelli
non riescono a provare neppure il dolore proprio perchè hanno il cervello piccolissimo!!e per economizzare la natura ha fatto in modo che la sede in cui dovrebbero aver luogo i recettori del dolore non esista!
Che io sappia, qualsiasi animale, cioè essere vivente con un sistema nervoso, sente il dolore.
Le prime forme animali, utilizzavano il sistema nervoso solo ed esclusivamente per percepire trasmettere e rielaborare il dolore.
Ora che tu mi dici che i pesci non sentono dolore mi giunge nuova, dimmi dove posso aggiornarmi.