Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 01-09-2010, 21:27   #31
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
edison scrive prezzi escluse imposte e iva e sostiene che quelle dichiaraTE SIA l'83% del costo kw..ma se solo l'iva è il 20% come è possibile..anche enel energia dà il costo senza dispacciamento, iva, imposte..dove li8 hai visti i prezzi completi di tutto?? ci dai il link?
L'IVA sull'energia elettrica e del 10% guarda anche sulla tua bolletta poi cè il 3% di imposte ce scritto sul contratto che mi e pervenuto a casa, il Costo di 0,159 e l'87% del costo totale.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-09-2010, 21:29   #32
bibarassa
Discus

L'avatar di bibarassa

Città: Chioggia (Ve)
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

Buddha il prezzo dell'energia al netto di tasse, dispacciamento, accise ed addizionali prezzi locali incide per un terzo del prezzo della bolletta finale.................una vergogna -04-04-04
bibarassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 21:45   #33
bibarassa
Discus

L'avatar di bibarassa

Feedback 1/100%

Mauri,
il costo del Kw che ti han fatto quelli di Edison è un'emerita str....ta, in quanto il Kw non è un costo fisso ma è a scaglioni di consumo, quindi + consumi + paghi. E darti un prezzo fisso è dire un'emerita fesseria, avrebbero dovuto dirti che con un consumo di tot Kw annui (che non corrisponde assolutamente al consumo medio di un possessore di vasca di barriera)il prezzo medio si aggira su x cent al Kw.
Vecchio 01-09-2010, 21:56   #34
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da bibarassa Visualizza il messaggio
Mauri,
il costo del Kw che ti han fatto quelli di Edison è un'emerita str....ta, in quanto il Kw non è un costo fisso ma è a scaglioni di consumo, quindi + consumi + paghi. E darti un prezzo fisso è dire un'emerita fesseria, avrebbero dovuto dirti che con un consumo di tot Kw annui (che non corrisponde assolutamente al consumo medio di un possessore di vasca di barriera)il prezzo medio si aggira su x cent al Kw.
Alla prima bolletta ti saprò dire......ti posso dire solo che andando sul sito dello Stato, EDISON ENERGIA ZERO CANONE e il più conveniente per chi consuma come mè 6000 kw Annui.
http://www.autorita.energia.it/it/trovaofferte.htm
Vecchio 01-09-2010, 22:20   #35
bibarassa
Discus

L'avatar di bibarassa

Feedback 1/100%

Mauri,
questi sono i prezzi stabiliti dall'authority per i CLIENTI A MAGGIOR TUTELA (già il nome ti dice che chi è con Enel distribuzione è tutelato dall'authority dell'energia, mentre per chi ha optato per il mercato libero......non si sa): http://www.autorita.energia.it/it/dati/condec.htm
Di tutte le varie gabelle di cui è composto il costo del kW l'unica voce su cui può giocare la concorrenza è il prezzo dell'energia che per il mio contratto (biorario da 4,5kW) è di cent 0,09313 la fascia F1 mentre per le fasce F2 e F3 è di cent 0,08466, per quanto riguarda TUTTE le altre voci e cioè servizi di rete, accise, addizionale enti locali, IVA, sono FISSE per tutti gli utenti, indipendentemente dalla compagnia elettrica scelta, cioè enel distribuzione o tutte le altre che operano sul libero mercato.
Eppoi c'è un'ultima cosa che bisogna sapere, mentre il prezzo dell'energia (che ripeto per il mio contratto è F1 0,09313 cent/kW e F2,3 0,08466 cent/Kw) per enel distribuzione comprende anche le perdite di rete, le compagnie che operano sul libero mercato quando parlano di prezzo dell'energia questo non comprende le perdite di rete (che si aggira sul 10% del prezzo dell'energia) è per questo che qualcuno può esser tratto in inganno quando dicono nelle campagne pubblicitare che loro fanno uno sconto del 10% rispetto al prezzo dell'energia di enel distribuzione. Questo non è vero perchè per comparare i 2 prezzi (enel distribuzione rispetto a quello delle compagnie che operano nel libero mercato)devi aumentare DEL 10% il prezzo dell'energia dell'azienda che opera nel libero mercato
Spero di esser stato chiaro....con tutti i giri di parole...
Vecchio 01-09-2010, 22:35   #36
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%

Mauri,
questi sono i prezzi stabiliti dall'authority per i CLIENTI A MAGGIOR TUTELA (già il nome ti dice che chi è con Enel distribuzione è tutelato dall'authority dell'energia, mentre per chi ha optato per il mercato libero......non si sa): http://www.autorita.energia.it/it/dati/condec.htm
Di tutte le varie gabelle di cui è composto il costo del kW l'unica voce su cui può giocare la concorrenza è il prezzo dell'energia che per il mio contratto (biorario da 4,5kW) è di cent 0,09313 la fascia F1 mentre per le fasce F2 e F3 è di cent 0,08466, per quanto riguarda TUTTE le altre voci e cioè servizi di rete, accise, addizionale enti locali, IVA, sono FISSE per tutti gli utenti, indipendentemente dalla compagnia elettrica scelta, cioè enel distribuzione o tutte le altre che operano sul libero mercato.
Eppoi c'è un'ultima cosa che bisogna sapere, mentre il prezzo dell'energia (che ripeto per il mio contratto è F1 0,09313 cent/kW e F2,3 0,08466 cent/Kw) per enel distribuzione comprende anche le perdite di rete, le compagnie che operano sul libero mercato quando parlano di prezzo dell'energia questo non comprende le perdite di rete (che si aggira sul 10% del prezzo dell'energia) è per questo che qualcuno può esser tratto in inganno quando dicono nelle campagne pubblicitare che loro fanno uno sconto del 10% rispetto al prezzo dell'energia di enel distribuzione. Questo non è vero perchè per comparare i 2 prezzi (enel distribuzione rispetto a quello delle compagnie che operano nel libero mercato)devi aumentare DEL 10% il prezzo dell'energia dell'azienda che opera nel libero mercato
Spero di esser stato chiaro....con tutti i giri di parole...
Quindi?????
Vecchio 01-09-2010, 22:36   #37
bibarassa
Discus

L'avatar di bibarassa

Feedback 1/100%

Alla fine conviene restare con enel distribuzione
Vecchio 01-09-2010, 22:39   #38
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%

Alla fine conviene restare con enel distribuzione
Ti saprò dire.....se non e come dicono ritorno con Enel Distribuzione quando voglio.
Vecchio 01-09-2010, 22:43   #39
bibarassa
Discus

L'avatar di bibarassa

Feedback 1/100%

Spero che ti vada bene
Vecchio 02-09-2010, 01:39   #40
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

tanto cari miei la voce finale è alla bolletta per verificare il costo al kw finale..chi meglio di chi ha una vasca di barriera può essere indicativo per noi..?
il costo enel energia pura è 0,25 euro/kw (calcolato da tre bollette)..
il costo iride e 0,248 euro/kw calcolato su più di 10 bollette
il mio consumo si aggira intorno ai 6000 kw annui..dai completiamo la tabella e alla faccia dei dati da ipotizzare..

Tag
bolletta , casa , edison , resoconto
Opzioni
Visualizzazione