Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
nn ho capito dani78 sul tubo c'e' il puntino che mi dice la regolazione della tacca,ora e' sul 2,5 circa forse 2,8 se lo giro su una tacca mi sembra troppo o sbaglio?
ciao dani aggiungo qualche foto di come e' ora e provo ad girare di una tacca e metterlo sul 2
------------------------------------------------------------------------
portata sulla tacca numero 2 mi ha gia buttato dentro un cm d'acqua nel bicchiere pero'
dici che devo partire da li a diminuire gradatamente???
Ultima modifica di stefano79; 21-08-2010 alle ore 17:02.
Motivo: Unione post automatica
ciao dany sto giorno x giorno abbasando il livello nello skimmer che ne dici ora?abbasso ancora un po'?
------------------------------------------------------------------------
inoltre a fotoperiodo di tre ore e mezzo inizio ad avere delle vecchie alghe che si ripropongono su una roccia di fondo,inizio ad inserire qualche turbo o aspetto di finire il foto?
grazie mille in anticipo x i consigli
Ultima modifica di stefano79; 23-08-2010 alle ore 21:49.
Motivo: Unione post automatica
ciao per un paio di settimane lascialo lavorare così poi diminuisci ancora un pelo ora la schiumazione è un pò più bagnata ma x queste 2 sett va bene poi diminuisci per averla + secca.
x le alghe lascia fare sei ri-partito a luglio uindi è normale maturazione le alghe ti aiutano ad abbassare i valori quado il sistemaandrà aieno regime le alghe spariranno da sole x il momento fino a che i valori nn saranno perfetti no3 0 po4 0,03 nn mettere nulla specialmente pesci,fino ad llora fai come me guarda la vasca e soffri in silenzio magari qualche parolaccia sottovoce ma nn mettere nulla in vasca.
quando i valori saranno buoni inizi ad inserire qualche corallo,i pesci saanno gli ultimi che metterai dentro.
in questo periodo fantastica e pensa ai coralli che vorrai inserire,poi visto che nn costa nula pensa ai pesci poi se vuoi un consiglio chiedi pure sia per gli uni che pr gli altri,coì ti porti avanti.
ogni settimana o 15 gg fai i test e postali che vediamo i dafarsi bye bye.