Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 08-07-2010, 15:00   #31
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Cittā: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Etā : 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
e ti garantisco visto che uso Win su Mac....che ha gli stessi identici problemi

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non č in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-07-2010, 15:00   #32
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Cittā: Bologna
N° Acquari: 1
Etā : 59
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
questo topic č riguardante i Notebook
io avevo allargato un po' il campo v
SJoplin non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 15:02   #33
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
Quote:
questo topic č riguardante i Notebook
io avevo allargato un po' il campo v
Zio...io parlo per quello che sō il fisso non l'ho mai avuto e quindi non sō cosa monta,a differenza del mio portatile.

Vecchio 08-07-2010, 15:39   #34
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Cittā: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Per me un Computer deve essere funzionale, affidabile, facile e intuitivo, non impallarsi mai, essere avviato in pochi secondi, e poter farlo migrare da uno all'altro senza ogni volta dover riinstallare i programmi e tutti i parametri (Email, Account, info personali e settaggi) e solo MAC e cosė.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Zio...io parlo per quello che sō il fisso non l'ho mai avuto e quindi non sō cosa monta,a differenza del mio portatile.
Penso che sei hai avuto problemi con il tuo Mac questo non sia una costante ma nel tuo caso sfortuna.

Ultima modifica di Maurizio Senia (Mauri); 08-07-2010 alle ore 15:41. Motivo: Unione post automatica
Maurizio Senia (Mauri) non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 15:59   #35
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Per me un Computer deve essere funzionale, affidabile, facile e intuitivo, non impallarsi mai, essere avviato in pochi secondi, e poter farlo migrare da uno all'altro senza ogni volta dover riinstallare i programmi e tutti i parametri (Email, Account, info personali e settaggi) e solo MAC e cosė.
------------------------------------------------------------------------
Penso che sei hai avuto problemi con il tuo Mac questo non sia una costante ma nel tuo caso sfortuna.
non č vero Mauri,te lo riscrivo,vai a leggere il forum,dove gente che ci lavora e lo fā di mestiere dice che:
il difetto della scheda madre era nota,per politica hanno preferito aggiustarli se si rompevano in garanzia (č un loro merito eh) perō la falla c'era.
Vai a leggere cosa ne pensano dei lettori che la Apple ha montato sul pio PC....la cosa migliore che trovi č che fanno cagare,questo detto sempre da chi aggiusta i Mac per mestiere.

Perō tu sopra hai scritto comunque pregi di un sistema operativo....non della macchina.
Io non sono contro il Mac....sennō lo avrei venduto....e se uno deve fare quello che fai tu anche io consiglio Mac perō permetimi da quė a scrivere "scegli un Mac che cosė non hai pių problemi " non č vero....tu non lo hai scritto o meglio hai portato una tua esperienza e io la mia,delle tue ce ne sono come ce ne sono delle mie.
Perō aspetto di sapere cosa monta di tanto particolare il mio portatile

Vecchio 08-07-2010, 16:32   #36
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Perō aspetto di sapere cosa monta di tanto particolare il mio portatile
Io sono un Grafico e non un Tecnico e quindi quello che ce nel tuo MacBook lo apri e guardi dentro.......la tua esperienza unica non la puoi paragonare ai centinaia di Mac che ho utilizzato in 20 anni, ci sono migliaia di recensioni sui MAC e il loro HW di primissima scelta non lo dico io, qui in zona da me conosco molti tecnici MAC ma farebbero la fame se dovessero vivere solo su la loro assistenza. Poi per caritā una serie di MacBook difettosi puō anche capitare ma non faccia di tutta l'erba un fascio.
Il pregio di MAC e sia di SO che di HW basta solo provare Win su Mac čer capire.
Vecchio 08-07-2010, 16:39   #37
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

vabbč Mauri con te č inutile...tanto si vā a litigare alla fine...continui a scrivere cose non vere,chi vuole andrā a leggere il forum e vede se sono unico o no.....oppure telefona a un centro di assistenza e vede se sono vuoti,io ho dovuto aspettare 2 settimane in lista di attesa,magari i mac vanno meglio verso Nord...e a noi ci rifilano quelli farlocchi
Per quanto riguarda il provare Win su Mac.....io ti stō scrivendo dal Mac con sistema operativo XP che sto usando per scriverti....e ha gli stessi problemi che ha con altri PC,l'ho dovuto reinstallare 2 volte,mentre OSX mai una volta e vā ancora come una scheggia,ma si vede che anche questa č una mia esperienza solitaria.
Io abbandono.....buon Mac a tutti -28

Vecchio 08-07-2010, 16:42   #38
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

Feedback 5/100%

vabbč Mauri con te č inutile...tanto si vā a litigare alla fine...continui a scrivere cose non vere,chi vuole andrā a leggere il forum e vede se sono unico o no.....oppure telefona a un centro di assistenza e vede se sono vuoti,io ho dovuto aspettare 2 settimane in lista di attesa,magari i mac vanno meglio verso Nord...e a noi ci rifilano quelli farlocchi
Per quanto riguarda il provare Win su Mac.....io ti stō scrivendo dal Mac con sistema operativo XP che sto usando per scriverti....e ha gli stessi problemi che ha con altri PC,l'ho dovuto reinstallare 2 volte,mentre OSX mai una volta e vā ancora come una scheggia,ma si vede che anche questa č una mia esperienza solitaria.
Io abbandono.....buon Mac a tutti -28
Abra io non voglio litigare con nessuno........tu hai un'esperienza Negativa e io Positiva.-28
Vecchio 08-07-2010, 19:51   #39
Brig
Imperator

Cittā: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 36
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

secondo me stanno volando di quelle cazz*te assurde....

intanto... quando parlate della "componentistica" sapete di cosa parlate?
sapete cos'č un ciclo di clock?

io non lo so... e ho un libro di una certa materia che si chiama architettura degli elaboratori (non č di ingenieria, ma di informatica) e anche se ho provato a capirci qualcosa di sta materia č talmente complicata che ci dovrō investire tonnellate di ore... e anche allora ne saprō veramente poco di pc...

so di certo che io uso windows, e non ho problemi, lo uso per programmare ecc e va tranquillo...
ovvio che se ci si va su emule o che so io i virus arrivano... ma non sarebbe neanche lecito andare su emule...

poi aprire 65460846046 programmi non ha senso... giā tanto se riuscite a gestirne 3, ma poi la velocitā dipende dal peso dal programma, da com'č stato scritto e dall'architettura...
perchč oltre alle componenti ricordatevi che ci sono tante altre cose non trascurabili, quali l'assembler ecc... (come detto noi facciamo una materia di ottimizzazioni a "basso livello")

in sostanza:
se hai soldi da buttare comprati un pro e giā che ci sei fai anche un po di caritā che č una buona cosa
se non hai soldi da buttare, e ORA COME ORA non hai esigenze non comprare il pro
poi ragiona bene se comprare un fisso o un portatile...
un fisso č molto meglio del portatile, nel qual caso vai sicuro con l'imac
se vuoi un portatile (perchč?) valuta bene... dici lo porterō all'uni... ok... ma ricordati che ci saranno anche i libri nella cartella... vuoi anche altri 2 kg e passa di pc? forse č meglio un eeepc?
te lo dice uno che deve camminare per 25/30 minuti dalla stazione per arrivare all'uni, e pių di 1kg vuol dire tanto...

poi... in conclusione, se non hai esigenze e soldi da buttare e prorio vuoi un mac prenditi quello "base", il pro secondo me non ha senso, e ha ancora meno senso comprarlo come investimento, visto che la tecnologia fa passi da gigante, e anche se č vero che il mac si svaluta poco, nel giro di due anni chissā cosa esce, e te ti ritroverai un un investimento fatto, che forse era meglio fare dopo...

poi esiste sempre windows, e soprattutto linux... quindi secondo me il tuo č un capriccio insensato (senza offesa)
Brig non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 20:03   #40
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

Brig...mi sā che l'hai presa a muso duro eh.....per componentistica in genere si indica i componenti con qui č fatta una macchina....un HD non č un componente ?....una scheda video non č un componente ? tutto quello che in pratica attacchi alla scheda madre non sono componenti ?

mi spieghi cosa centrano i clock ?

Rispondi

Tag
macbook , pro
Opzioni
Visualizzazione