Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ciao ragazzi vi ho fatto aspettare ma ora vi mostro le foto di come si presenta adesso.Penso che sia una delle ultime immagini di questo allestimento perche da quando la calli a preso piede si sono formate una miriade di lumache e planarie,penso dovuto ai residui di mangime sotto la calli che enevitabilmente si incastra.inoltre devo dare una bella ripulita perche continuo a trovare carcasse di red,devo procedere all'estirpazione della calli per dare una serena vita a questi fantastici animali,penso che un aquario spinto non sia adeguato a loro poi magari mi sto sbagliando ma non ho mai avuto problemi di moria prima del prato quando la pulizia regnava sovrana, a voi la parola ciao.
... devo avere le traveggole
ma non mi sembra calli ...
in passato mi è successa una cosa simile e col tempo posso dire che la vasca spinta non era il vero problema
certo non ha aiutato ma il male non sta tutto lì
e poi sarebbe un peccato resettarla proprio ora ...
Ultima modifica di ferraresi lorenzo; 19-01-2011 alle ore 00:04.
la foto non e delle migliori pero assicuro che e calli,magari nel verde di confonde la pogo ai due lati.i valori sono perfetti non capisco allora la moria,forse per vecchiaia visto che le carcasse erano di esemplari adulti e dai colori sgargianti, oppure da un batterio non lo so ,so solo che se continua cosi tiro fuori tutta la calli e lascio solo pogo e ramo cosi do una mega ripulita al fondo e magari faccio anche una conta dei supestiti visto tanta prole,cosa dite?
urca 10 esemplari in un mese son tanti -05 i valori son quelli della prima pagina? hai provato a fare il test per vedere la quantità di ferro disciolto?
come dosi di fert. non uso piu seachem tranne potassium o da far fuori fase1 e 2 della elos.il lunedi dopo il cambio somministro 2.5ml di fase 1 a meta settimana 2.5ml di fase2 piu 0.5ml potasium seachem,co2 24/24 2 bolle al minuto.cambi ogni due settimane con potature 70% rubinetto e 30% osmosi. il ph siamo sui 7,2 kh5 gh9 no2 0 no3?.
non conosco elos
guardando la foto + ravvicinata non vedo tutto sto "sporco"
presumo che l'acqua di rubinetto che usi sia trattata x eliminare eventuali sostanze dannose...
certo 10 esemplari in un mese sono un pò troppi x essere vecchiaia
potrebbero anche essere esalazioni del fondo
ma onestamente non posso aiutarti oltre