Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Mmmm poverina ! Ha una carenza vitaminica, la livrea è striminzita. Poi, il mycowert dovrebbe andare bene. Intanto isolala finchè ti arriva il medicinale se è l'unica che ha quella "muffa" sulla bocca.
Non hai niente in casa? Medicinali ad uso acquariofilo?
ciao Axa, no non ho nessun medicinale, il problema è che non ho neanche un aeratore ne una vasca dove poterla mettere, adesso che faccio l'ordine cosa dovrei prendere, aeratore, costawert, mycowert e poi?
La pietra porosa ed il tubicino per l'aeratore e se trovi una vaschetta in plastica, un contenitore per aver dove isolarla. Se trovi anche il bactowert sarebbe ottimo! Se no, Dessamor (Aquarium Munster) va bene come antibatterico. E' sempre utile averli in casa.
Per l'aeratore anche di tipo economico, anzi troppo potente disturberebbe il pesce. Tubicino e pietra porosa vanno bene tutti. Il riscaldatore in questa stagione non è necessario, però occhio che non subisca sbalzi di temperatura (finestre, correnti , ecc.); se c'è rischio, meglio mettere un riscaldatore sui 24°C.
ciao, oggi mi è arrivato il mycowert-mycopur e ho iniziato la cura, ho spostato la platy in una vaschetta in plastica da 10 litri con aeratore e somministrato 0,5 ml di mycowert, la vaschetta è vicino all'acquario, dite di separare la vista con un cartoncino in modo che la platy non si stressi ancora di più?...