Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
non mi pare minimamente che stia per morire, e bella gonfia, quando stanno per morire sono flaccide e per nulla gonfie, se arrivi a quelllo stadio, la cosa piu senzata da fare e usare il wc, ma cmq non è il suo stadio, personalemte l'idea della sala parto non è male, vedi se inizi ad attaccarsi cosi la cibi un pochino con un pezzetto di gambero, e poi la reinserisci, quello che dice stafano66 è tutto vero, ma se non stanno in forze non si attaccano cosi facilmente, gli ci vuole piu tempo.
secondo me non è una quadricolor!
io ne ho avuta una e non si somigliano affatto!
anzi se fosse stata una quadricolor si sarebbe attaccata in pochi secondi alla roccia
Entacmea quadricolor solitamente è rossiccia marrone o verde
Bhà, io ne ho due figlie di REI rosse rosse, ma rosse accese, poi una verde, poi una bianca un pò sporca, poi una verde/gialla con punte rosa......la forma di questa non mi pare di quadricolor, ma non mi intendo di anemoni
il colore da bianco bianco,stà iniziando a tornare,si vede ora un colore giallino chiaro chiaro,che da un pò anche sul verdino chiarissimo,l espansione dei polipi è sempre buona,non è mai ritratta nemmeno la notte,l unica cosa che non ha ancora la forza di presa,cioè ho provato a poggiarci sopra un artemia ma nn l attacca.(questa prova l ho fatta ieri).
Se la tocco sui polipi si ritrae e poi si riestende,cmq anche se nn mangia artemia,nn è un problema perchè metto cmq piccole dosi 2 volte la settimana di fito e zoo plancton.Quindi a morire nn muore perchè nell acqua c è cibo.
Ultimi aggiornamenti sulla salute dell anemone; si è finalmente attaccato sulla sala parto,dove lo avevo messo per farl riprendere,i polipi iniziano a riprendere la loro forma,e attaccano di nuovo. Lo stò alimentando con una goccia di fitoplancton la sera e una goccia di zooplancton il giorno(della brightwell),luce, e corrente.
A presto per nuove foto e nuove notizie.
Francesco
Ho nutrito i miei oggi con gamberetti al naturale, quelli in soluzione acquosa salata......azz che spasso!!! Lo ingollano in due secondi...ha gradito anche la plerogyra, molto più lenta nel portali alla bocca, domani ripropongo il menù