Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
andre reef, be se qualcuno è disposto a spendere 80-90 euro a basetta con circa 4-5 polipi basta che mi manda un mp e gli faccio vedere gli animali...
x ora comunque me ne sono rimaste 4....3 acanta di tricolor e una sola di 5 colori..
non rompete il ***** pero sulla dimensione...io ve le giro a quello che mi costano...
con fotocopia della fattura....
Vorrei solo chiarire qualche punto dato che sono anni che frequento forum e relativo ambiente .
Questi topic sono ciclici , in Italia siamo un mercato di Serie B , per cui gli animali che arrivano sono le seconde scelte .
Questo non vuol dire che non ci siano bellissimi animali , anzi.. e oltretutto quelli che vedete in quella vasca sono animali che arrivano anche qua in Italia, magari 5 pezzi l'anno ma arrivano e magari la gente non partecipa ai forum , mentre negli USA la frequentazione su internet è molto più diffusa.
Loro vanno a mode, fra poco quando passerà quella delle Acanthastrea in USA ci sommergeranno in mercato nostro , la cosa è classica.
Le vasche su RC possono piacere e non piacere ( a me questa fa cagare) ma è sempre un fattore soggettivo (Beauty is in the eye of the beholder), ma sono sempre apprezzabili e c'è sempre da imparare , non le scelgono a caso mai..
Un cosa realmente mi sta sulle scatole , sia che si dica su vasca nostre o vasche di altri stati , cioè che si usa photoshop.. vi prego di smetterla che sono cavolate.. vi assicuro che uso PS da 20 anni.. e so riconoscere dove è usato (per altro spesso male) per alterare i colori e le saturazioni oltre il limite e ci assicuro che ho visto falsi ben poche volte e soprattutto su negozi online statunitensi quasi ogni volta.
Dico questo perchè ogni tanto leggo sta cosa su molte vasche (tante volte a me, a Algranati , a Perry , a REI e tantissimi altri) e mi sta veramente sulle palle .. anche perchè a discapito di tutto e tutti ,chiunque (adesso scrivo solo per la mia) ha visto la mia vasca può assicurare che è sempre meglio rispetto alle foto.
Fidatevi che da fastidio da morire.. uno ci perde tempo , ore, studio , fatica e la gente pensa solo a PS.. ma per favore..
Scusate lo sfogo ma veramente è insopportabile , poi ci si lamenta che la gente non mette le foto delle vasche..
Se volete acanta a prezzi interessanti...piccinine però con colori splendidi: http://www.aquaterrashop.de/meerwass...1195_1458_1461
Io non ciò sòrdi e nn posso comprà, quindi godetevele voi che potete, magari se comprate , una fotina anche fatta male, fatecela vedere eh?
ALGRANATI, ma perche sveli sempre i miei imbrogli cavolo!!!!!!!!!!!!
non ti sopporto proprio!!!!!!!!!!!!
e poi tutta stà confidenza....manco avessimo mai mangiato insieme...
Vorrei solo chiarire qualche punto dato che sono anni che frequento forum e relativo ambiente .
Questi topic sono ciclici , in Italia siamo un mercato di Serie B , per cui gli animali che arrivano sono le seconde scelte .
Questo non vuol dire che non ci siano bellissimi animali , anzi.. e oltretutto quelli che vedete in quella vasca sono animali che arrivano anche qua in Italia, magari 5 pezzi l'anno ma arrivano e magari la gente non partecipa ai forum , mentre negli USA la frequentazione su internet è molto più diffusa.
Loro vanno a mode, fra poco quando passerà quella delle Acanthastrea in USA ci sommergeranno in mercato nostro , la cosa è classica.
Le vasche su RC possono piacere e non piacere ( a me questa fa cagare) ma è sempre un fattore soggettivo (Beauty is in the eye of the beholder), ma sono sempre apprezzabili e c'è sempre da imparare , non le scelgono a caso mai..
Un cosa realmente mi sta sulle scatole , sia che si dica su vasca nostre o vasche di altri stati , cioè che si usa photoshop.. vi prego di smetterla che sono cavolate.. vi assicuro che uso PS da 20 anni.. e so riconoscere dove è usato (per altro spesso male) per alterare i colori e le saturazioni oltre il limite e ci assicuro che ho visto falsi ben poche volte e soprattutto su negozi online statunitensi quasi ogni volta.
Dico questo perchè ogni tanto leggo sta cosa su molte vasche (tante volte a me, a Algranati , a Perry , a REI e tantissimi altri) e mi sta veramente sulle palle .. anche perchè a discapito di tutto e tutti ,chiunque (adesso scrivo solo per la mia) ha visto la mia vasca può assicurare che è sempre meglio rispetto alle foto.
Fidatevi che da fastidio da morire.. uno ci perde tempo , ore, studio , fatica e la gente pensa solo a PS.. ma per favore..
Scusate lo sfogo ma veramente è insopportabile , poi ci si lamenta che la gente non mette le foto delle vasche..
quoto al 100% tutto quello che hai detto però sono contento che le mode come in america non arrivano da noi, ultimanete in italia vanno di moda gli LPS in generale, ma niente a che vedre con le mode americane
anche sul fotoshop sono d' accordo, io sono costretto ad usarlo perchè uso la macchina di mio fratello(l' unica decente che c'è in casa), che non vuole toccato il bilanciamento del bianco e le foto dell' acquario vengono tutte sul giallo verde e per renderle + simil alla realtà uso fotoshhop, che però non so neanche usare bene