Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 13-03-2010, 15:32   #31
melokkos
Guppy

L'avatar di melokkos

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pandry Visualizza il messaggio
Melokkos io personalmente ti posso dire che, da quando ho messo la spugna filtrante ai lati, i pesci non si incastrano più!!!
grazie fatto un lavoro certosino questa mattina
melokkos non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-03-2010, 15:36   #32
pandry
Plancton

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Figurati ,
avevo letto poi che esistono dei siliconi non tossici, però boh... non so se si possono mettere quando l'acquario è già avviato...
pandry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 18:16   #33
simoncino
Bannato

Città: prato
Feedback 6/100%

ragazzi ho il solito acquario(pet company 100x30x40)e' anche io ho avuto lo stesso problema,addirittura proprio per spostarlo piu' volte mi si sono sciupate le ventose e senza che me ne accorgessi(anche per colpa del ghiaino sotto al filtro)a un certo punto ha pensato bene di venire a galla con conseguente svuotamento in vasca........insomma una strage!!ho dovuto svuotare l'acquario e riallestire e sotto consiglio del mio venditore ho rialloggiato il filtro senza ganci e ventose ma siliconandolo sui bordi e sui buchi lasciati dalle ventose.....adesso e' bello aderente al vetro,niente piu' pesci incastrati,sporcizia dietro al filtro e funziona meglio anche la pompa....infatti prima della modifica ogni 2/3 mesi si formava una specie di melma che andava ad intasare la pompa e sembra proprio che entrasse dai fori sede delle ventose!!!
so' che e' un lavoraccio e che e' impossibile farlo ad acquario avviato,ma se per qualche ragione vi trovate in condizione di poterlo fare.......a me ha risolto tutti i problemi
simoncino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 21:17   #34
fra80
Pesce rosso

L'avatar di fra80

Città: torino
N° Acquari: Per il momento solo questo
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fra80

E' successo anche a me, e per liberare il malcapitato non ho tolto il coperchio dell'acquario. Semplicemente ho staccato il filtro dal vetro (tirando dal basso) staccando le ventose. Cosi facendo il filtro rimane appeso ai 2 ganci in alto. Una volta che le ventose sono staccate, e il filtro rimane appeso, lo si tira indietro liberando il pesce incastrato.
Preciso che tuttora non ho riattaccato le ventose, e ho lasciato il filtro appeso ma non fissato al vetro, appunto per non farci incastrare i pesci dietro, o perlomeno per intervenire velocemente nel caso.
Ciao
fra80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2010, 15:25   #35
bladan
Avannotto

L'avatar di bladan

Città: cosenza
Feedback 0/0%

scusate se rispondo in ritardo, vedo che in molti avete avuto il mio stesso problema...ho risolto come avevo scritto nel mio ultimo post cioè inserendo la lana di perlon ai lati non è la soluzione esteticamente migliore ma almeno ho risolto il problema suicidio :D
bladan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2010, 22:48   #36
melokkos
Guppy

L'avatar di melokkos

Città: milano
Feedback 1/100%

Tentativo con ritagli di spugna andato male... oggi nuovo neon dietro al maledetto filtro interno, oltretutto per estrarlo mi si è alzato e ora ho il getto troppo in alto e per chiudere il coperchio ho tagliato parte della platica interna, tento finchè regge anche io con la lana perlon e appena le finanze me lo permettono passo a un filtro esterno.
melokkos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danni , fare , filtro , petcompany , togliere
Opzioni
Visualizzazione