Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Vecchio 28-11-2005, 00:07   #31
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Figurati lele, e perchè mai dovrei essermela presa...

Tra l'altro sembra si tratti di un prodotto che sull'uomo può avere effetti cancerogeni, quindi è sempre meglio eccedere in raccomandazioni che omettere...

Volevo solo capire il legame che aveva con gli amminoacidi, è stato molto chiaro Dottore.

Ci vuole mooolto occhio a usare, preparare e somministrare certe cose.
In questo spero che chiunque provi o voglia provare certe cose abbia sempre i dovuti riguardi.

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-11-2005, 00:20   #32
firstbit
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

agli effetti cancerogeni io aggiungerei anche problemi di sproporzione muscolare, fragilità ossea e, sembra, ritardi cognitivi... avrei quasi paura a tenerla in mano io la fialetta
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 10:17   #33
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

rama non è droga, è semplicemente una molecola....e perfettamente normale.
effetti cancerogeni certamente ma tanto altro ancora.

quello che non capisco è che io abbia letto in giro parecchie volte che il prodotto non viene alterato se surgelato perchè è composto da cellule che una volta scongelate riprendono a funzionare o robe del genere....o cmq sono utilizzate dal corallo.

cellula e molecola a casa mia sono robe ben diverse e soprattutto di grandezza differente visto che le molecole sono prodotte dalle cellule....quindi una molecola sarà ben più piccola e soprattutto è utilizzata dalla cellula che è vitale....ma la molecola non è vitale....è una catena chimica di aminoacidi appunto, che servono alla vita della cellula. in questo caso ne altera il metabolismo.....avendo poi effetti sul metabolismo osseo, glucidico e lipidico....e modulando quindi la lunghezza e lo spessore osseo, la deposizione di grasso nei tessuti periferici e la trasformazione del glucosio in glicogeno nel fegato come zuccheri di riserva.

se prodotto dall'ipofisi e messo in circolo normalmente, provoca la crescita dell'individuo facendolo passare per le varie tappe che tutti conosciamo e che abbiamo visto sulla nostra pelle. magari a 10 anni avevi un po' di tettine...poi a 13-14 hai iniziato a vedere un leggero pettorale e così via....ecco dove è il gh.

il problema è dove il gh non è prodotto o viene prodotto in eccesso. dove non è prodotto è il caso di arnold....l'attore del telefilm anni 80. sembrava avere 10 anni e ne aveva 34 mi pare. oppure la troppa produzione a causa di adenomi o altri tumori del lobo anteriore dell'ipofisi dà gigantismo. nel caso il tumore si sviluppi dopo la crescita normale può apparire l'acromegalia (aumento del diametro cranico, aumento della larghezza del naso, ingigantimento delle mani).

altra cosa che non capisco è perchè tutte le volte che si parla di ste robe salta fuori il soggetto che dice che non è morale.
allora facciamo chiarezza....fino a 50 anni fa l'ormone veniva estratto dai cadaveri e per ricavarne quantità infinitesimali ci volevano decine di persone....visto ch le concentrazioni di questa molecola sono bassissime. adesso il gh è ricavato dai topi e riarrangiato con l'ingegneria genetico-molecolare.

anche qui....non compratelo perchè ammazzano i topi x produrlo....ok, vorrei sapere se questi soggetti stanno male, li portano in ospedale, li riempiono di antibiotici come penicilline ecc ecc....e loro rifiutano le cure perchè queste molecole sono state provate sugli animali, come è da protocollo per i farmaci. sì sì, mi convincono proprio.

altro discorso sta nella ricetta e nelle gabole che bisogna fare per riuscire ad averlo......su questo non discuto e concordo.

resta però che non è possibile che chi lo usa dopo 2-3 anni sia lì a dire che il metabolismo aumenta ecc ecc....e la CELLULA se congelata è attiva lo stesso.

ma per favore....almeno facciamo qualcosa per vedere se prima o poi si riuscirà a scoprire come questa molecola va ad agire sugli sps.....COME e PERCHè.

Vecchio 28-11-2005, 13:51   #34
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

si ha paura di ciò che non si conosce
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 14:42   #35
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Hai ragione da vender Lele, mi trovo d'accordo a pieno campo....

Ed anche a me fà ridere la storia che non subisca danni da congelato... ma per favore!!!!

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2005, 15:25   #36
firstbit
Discus

Feedback 0/0%

grande lele come al solito! un tempo qualcuno qui sul forum provò a dirlo che non andava congelata nè tantomeno tritata insieme a tutto il resto e la gran parte degli utenti caddero dalle nuvole

per quanto riguarda la questione "morale" sinceramente non sapevo nemmeno come lo producessero l'ormone (ma, si sa, ignorantia non excusat!). Piuttosto quello che non mi piace è l'idea di dare un medicinale a dei coralli per farli crescere più del normale! In ogni caso sarei veramente curioso di capire come un ormone possa, in mancanza di recettori specifici, agire sul tessuto animale! Sinceramente le mie conoscenze di biologia non sono più tanto fresche ma, in ogni caso, è palese che ci sia un particolare del quale non siamo ancora pienamente consci!
Vecchio 28-11-2005, 15:47   #37
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

a me per esempio non piace il modo in cui crescono. si vede subito quando si usa il gh e quando no. vedi la crescita diversa rispetto al normale....e non parlo di quantità è ovvio, ma di qualità.

rami lunghissimi e sproporzionati rispetto al corpo centrale.....

ok che si fanno soldi con le talee così....però non mi piace lo stesso.

questione morale non esiste....almeno riferita all'uomo. magari riferita al corallo forse....ma altre cose che ho letto no. non muore mica nessuno nè tantomeno qualcuno soffre comprando questo prodotto. questioni legali di ricetta sono altro discorso.

ok, i topi....però ripeto: voglio vedere se tutti quelli che sollevano la questione animalista, colti da un male usano solo l'omeopatia o l'erboristeria. vorrei proprio vedere....

esempio: io studio odontoiatria e adesso prende piede l'implantologia protesica con viti al titanio per sostituire denti per carie,persi o rotti causa trauma.
gli studi di osteointegrazione vengono condotti su ratti,maiali,minipig e cani beagle. anche scimmie in sudafrica visto che loro possono.

ok, questi poveri animali fanno molta pena anche a me, davvero. però vorrei proprio vedere se magari il figlio di questi che criticano le sperimentazioni su animali si dovesse rompere gli incisivi sull'altalena....va dal dentista e questo gli propone la miglior soluzione che esista in campo odontoiatrico....cioè l'impianto.

secondo voi direbbero di no e lascerebbero il figlio con la protesi rimovibile tradizionale che al primo bacio rimane conficcata nella lingua della povera sventurata rimorchiata in disco il sabato pomeriggio?

io non credo.....
Vecchio 28-11-2005, 16:13   #38
firstbit
Discus

Feedback 0/0%

oddio la scena del dente che si conficca nella lingua della lei fa davvero venire i brividi!!
cmq quoto in toto
Vecchio 28-11-2005, 17:28   #39
Nix
Guppy

Feedback 0/0%

Del gh ne ho sentite molte e devo dire aspetto riscontri scientifici poi ne riparlo per ora tutto ciò che si puo' dire sono solo supposizioni.
Volevo invece approfondire il tema degli aa. Che mi dite a riguardo? Del pappone invece so bene perchè "funge" basta avere qualche nozione alimentare e vien da se. Mentre per quanto riguarda gli aa non capisco la loro funzione..qualcuno che mi delucida c'è?
Vecchio 28-11-2005, 17:43   #40
firstbit
Discus

Feedback 0/0%

gli ammino acidi sono i "mattoncini" che i coralli sfruttano per la produzione di nuovo tessuto. In pratica l'aggiunta di amminoacidi dovrebbe permettere una miglior crescita nonchè una migliore assimilazione dei nutrienti presenti in vasca.
Rispondi

Tag
consecutivi , giorni , pappone
Opzioni
Visualizzazione