rama non è droga, è semplicemente una molecola....e perfettamente normale.
effetti cancerogeni certamente ma tanto altro ancora.
quello che non capisco è che io abbia letto in giro parecchie volte che il prodotto non viene alterato se surgelato perchè è composto da cellule che una volta scongelate riprendono a funzionare o robe del genere....o cmq sono utilizzate dal corallo.
cellula e molecola a casa mia sono robe ben diverse e soprattutto di grandezza differente visto che le molecole sono prodotte dalle cellule....quindi una molecola sarà ben più piccola e soprattutto è utilizzata dalla cellula che è vitale....ma la molecola non è vitale....è una catena chimica di aminoacidi appunto, che servono alla vita della cellula. in questo caso ne altera il metabolismo.....avendo poi effetti sul metabolismo osseo, glucidico e lipidico....e modulando quindi la lunghezza e lo spessore osseo, la deposizione di grasso nei tessuti periferici e la trasformazione del glucosio in glicogeno nel fegato come zuccheri di riserva.
se prodotto dall'ipofisi e messo in circolo normalmente, provoca la crescita dell'individuo facendolo passare per le varie tappe che tutti conosciamo e che abbiamo visto sulla nostra pelle. magari a 10 anni avevi un po' di tettine...poi a 13-14 hai iniziato a vedere un leggero pettorale e così via....ecco dove è il gh.
il problema è dove il gh non è prodotto o viene prodotto in eccesso. dove non è prodotto è il caso di arnold....l'attore del telefilm anni 80. sembrava avere 10 anni e ne aveva 34 mi pare. oppure la troppa produzione a causa di adenomi o altri tumori del lobo anteriore dell'ipofisi dà gigantismo. nel caso il tumore si sviluppi dopo la crescita normale può apparire l'acromegalia (aumento del diametro cranico, aumento della larghezza del naso, ingigantimento delle mani).
altra cosa che non capisco è perchè tutte le volte che si parla di ste robe salta fuori il soggetto che dice che non è morale.
allora facciamo chiarezza....fino a 50 anni fa l'ormone veniva estratto dai cadaveri e per ricavarne quantità infinitesimali ci volevano decine di persone....visto ch le concentrazioni di questa molecola sono bassissime. adesso il gh è ricavato dai topi e riarrangiato con l'ingegneria genetico-molecolare.
anche qui....non compratelo perchè ammazzano i topi x produrlo....ok, vorrei sapere se questi soggetti stanno male, li portano in ospedale, li riempiono di antibiotici come penicilline ecc ecc....e loro rifiutano le cure perchè queste molecole sono state provate sugli animali, come è da protocollo per i farmaci. sì sì, mi convincono proprio.
altro discorso sta nella ricetta e nelle gabole che bisogna fare per riuscire ad averlo......su questo non discuto e concordo.
resta però che non è possibile che chi lo usa dopo 2-3 anni sia lì a dire che il metabolismo aumenta ecc ecc....e la CELLULA se congelata è attiva lo stesso.
ma per favore....almeno facciamo qualcosa per vedere se prima o poi si riuscirà a scoprire come questa molecola va ad agire sugli sps.....COME e PERCHè.