Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
è un platelminta, vive pure nell umido, è una brutta bestia....pensate che oltre a succhiare i molluschi dalla bocca si ciba filtrando l acqua con un processo cellulare che viene dall esterno ( ho letto su zia wikipedia) cioè con le cellule sue si cibe e per scissione si riproduce.
la tridacna è favolosamente favolosa e ha gia fissato il bisso alle rocce. spero di averne avuto solo uno in vasca. però penso, l'animalaccio era un 5/6cm e già era grosso, infatti la tridacna piccolina me l aveva mangiata, mentre questa che è il doppio (10cm) non è stata attaccata.
per cui bho....
se volete metto le foto della mia bambina(tridacna)
Bravo Tetr4Kos. Sono contento, hai avuto c... Però devi dire a tutti che ti avevo avvisato. Hai ricevuto la mia e-mail. Non mi hai risposto. -28d# -28d# -28d#
Ciao caro...ho letto la mail....comunque la mia tridacna si fissa alle rocce tranquillamente e da sotto non gli è entrato dentro. e comunque...quello che ho trovato io on è un vermo cane!!!!