Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 14-01-2010, 00:37   #31
cuccuruccuccuu
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
mi ricorderesti il nome delle vitamine che mi consigliasti non so dove?
  Rispondi quotando

Vecchio 14-01-2010, 01:49   #32
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Annunci Mercatino: 0
Idropulivit ad uso umano, in gocce. Molte farmacie non lo hanno. Io l'ho ordinato . Costa sui 2,55 €.
Imbevo le scagliette con 4-5 gocce e per 3-4 giorni, una volta al giorno gliele do.
Ti chiedevo: gli avannotti, hanno la coda apposto? Cioè, non a "spillo"?
Continua e finisci la cura con il Flagyl, mi raccomando. Per 6 giorni.

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 15:19   #33
cuccuruccuccuu
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
I guppyni hanno la coda regolare.. solo uno a dire la verità ce l'ha diversa, pensavo fosse diverso .. non malato.

Il flagyl veramente l'ho sospeso!
nelle indicazioni che ho seguito diceva di farlo per 3 giorni.. e adesso è il terzo giorno che non ne do.

Sulla posologia a dire la verità , trovai di tutto in rete..
scelsi la versione in 3 giorni... perchè avevo paura per i piccolini.

insomma.. come faccio sbaglio
  Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 16:48   #34
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

No, non sbagli, e poi, a me parli di sbagli ? Riesci a mettermi una foto col guppyno con la coda "diversa"?
Quando hai sospeso Flagyl? Hai fatto dei cambi d'acqua? I piccolini non soffrono, io non sapevo di averne in vasca e c'ho messo dal sale ("angro"), al Flagyl.
La femmina si nutre? Al primo segnale che non dovesse nutrirsi o vedi che mangia e sputta, "urla" forte!
Oggi sono arrivati i prodotti che ho comandato! Stavolta sono stati veloccissimi -05 !
Nel maschio (non so se te l'ho gia' chiesto, ho perso il filo), avevi notato dei sfregamenti? Branchie arrossate?

Che eta hanno gli avannotti? Piu' o meno...

Vendo Betta S. Halfmoon
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 19:51   #35
cuccuruccuccuu
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
axa .. facciamo prima se mi dai il contatto msn :)
  Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2010, 20:12   #36
cuccuruccuccuu
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Axa! ce l'hai messenger?
Ti lascio il mio contatto: spatapam@hotmail.it
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 12:07   #37
rafforello
Guppy

Città: Torregrotta (ME)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 12/100%

ragazzi, mi serve una mano. sono nuovo di questo forum e abbastanza inesperto in acquariofilia...
ho un problema con un guppy maschio: ce l'ho da quasi due mesi, l'ho comprato già adulto, fino a ieri era molto vivace sebbene rimanesse un pò in disparte rispetto alla femmina, ma da ieri sera è diventato totalmente apatico, si è accasciato su una pietra e quasi non nuota più. oggi dato da mangiare ai pesci ma lui non si è nutrito, e ieri rimaneva in verticale(la coda verso il fondo e la testa verso la superfice, nuotando senza usare la coda). oggi sono andato dal negoziante e mi ha detto di usare il biocondizionatore o il disinfettante. l'ho messo in una vaschetta con un pò di biocond. può andare bene?
rafforello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 15:54   #38
cuccuruccuccuu
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
ciao raf...
troverai tantissime discussioni sui medesimi argomenti con il medesimo epilogo. Ho appena dismesso il mio acquario dopo un ecatombe di guppy, tutti coi sintomi che hai citato.
Chiunque vivendo un analogo stillicidio di emozioni, si affida ai consigli,e legge di tutto.
Spende un botto di soldi in medicinali, per fare i miscugli suggeriti da improvvisati veterinari.
La verità che non ho mai sentito o letto di nessuno che sia riuscito a ritirare su un guppy da queste condizioni (ne tantomeno di biocondizionatori miracolosi). Di certo si sa .. che i guppy sono diventati molto fragili e al primo squilibrio soccombono all' impervesare di agenti patogeni o parassiti con cui normalmente convivono e di cui sono portatori sani.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 18:38   #39
rafforello
Guppy

Città: Torregrotta (ME)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 12/100%

e allora che cosa dovrei fare con questo povero pesciolino? è nell'acqua trattata da questa mattina...
rafforello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2010, 22:52   #40
cuccuruccuccuu
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
non ho purtroppo consigli da darti. Come ti ho detto, ho provato di tutto con i miei guppy: vermifughi, antibiotici, disinfettanti
e ho peggiorato incredibilmente la situazione (ovviamente sono stato attentissimo alle dosi consigliate).
Il fatto è che i medicinali per pesci, una volta in commercio in tutti i negozi d' acquariologia, adesso non sono più in vendita perchè vietati.
Su internet potresti trovare ancora qualcosa, ma è difficile.
Prima però dovresti dare un occhiata alle malattie dei guppy nelle schede di questo sito; affidarti alle tue doti mediche nascoste, fare la diagnosi e somministrare la cura... tristissimo no?
Di certo, ti ripeto, che se già fa quei movimenti che hai detto il pesciolino ha poco da vivere.
Ovviamente io che non sono fatto per assistere ai decessi... ho provato ad intervenire lo stesso.
vedi tu,
e se vuoi iniziare una bella angosciosa trafila... chiedi ad altri, apri un post che ti renda più visibile... e buona fortuna
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , guppy , urgente
Opzioni
Visualizzazione