GROSTIK, belin!!!!!!!!
mi sembra che tu abbia le idee molto chiare .......io sinceramente vado un pò più lento .....ad ogni passo controllo i valori e decido di conseguenza il davarsi....
Il 21 ho inserito 30kg di aragonite nel refugium e il giorno dopo h messo batteri prodibio e cibo secondo le dosi.....
Il 24 ho messo i primi 10 kg di rocce vive (le uniche che ho trovato) e ho fatto un cambio di 30 litri mettendo l'acqua della vasca nuova nel vecchio acquario e quella del vecchio nel nuovo.....
Il 25 ho inserito un'altra roccia da 4 kg (straviva) della vasca vecchia e in contemporanea ho aggiunto nel refugium gli ultimi 10 kg ma di sabbia viva...
Oggi voglio fare un giro completo di test (vasca vecchia e nuova)
ps lo skimmer è in funzione ma schiuma trsparente (mi sembra logico)
Martedì prossimo inserisco 30 kg di rocce vive alla fine ne avrò all'incirca 80 kg un pò poche ma mi affiderò allo skimmer e al refugium per abbattere i nutrienti...
La plafo nuova dovrebbe arrivarmi entro il 30/31 e penso di accenderla da subito.
Un dubbio atroce il refugium per ora ha solo sabbia devo illuminarlo da subito o posso aspettare....e mi conviene metterci una roccetta per farlo maturare prima anche se c'è la sabbia viva ????