Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Red2003, no no, niente starter, quelle sono le cuffie.
Allora, ho collegato 1 e 2 alla cuffia X, poi ho collegato 6 e 7 alla cuffia Y.
Poi ho collegato 3 alla cuffia Z che è opposta ad X.
Poi ho collegato 5 alla cuffia J che è opposta alla cuffia Y.
Infine ho collegato J e Y.
Red2003, per capirci, ogno cuffia ha due collegamenti, ho collegato 1 e 2 a X, 5 e 6 a y, poi ho collegato 3 a Z e 5 a J, poi ho collegato i collegamenti esterni di J e Z esattamente come in disegno.
Purtroppo non dispongo di tester.
Come presa ho usato una presa tedesca, per scrupolo provo a mettere una presa normale, ma non credo che sia quello il problema.
davide56, ho cablato tutta la plafo.
Domani vado da castorama e prendo il cavo unipolare rigido in rame da 0.75mm e rifaccio tutto da capo.
Ma per la messa a terra come devo procedere??
collega le parti metalliche al filo giallo verde della terra.Il filo poi devi collegarlo all'impianto di messa a terra di casa.Così eviti noiose scossette di corrente induttiva e sei protetto nel caso qualche filo vada innavertitamente a toccare le parti metalliche.
Allora ragazzi, non ci siamo.
Ho comprato il cavo da 0.75 in rame rigido, ho fatto il cablaggioma la plafo non si accendo.Ho collegato i cavi nel seguente ordine, cosa sbaglio??
il cablaggio nel disegno è esatto.Ma nessuno dei ballast funziona?Hai montato sempre i neon in coppia?Se un tubo è guasto non si accende neanche l'altro.Controlla se c'è un leggero sfarfallio o se sono completamente spenti.Che tipo di portalampade usi?