Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 01-11-2009, 21:34   #31
Platydoras90
Guppy

Città: Sarzana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si cè il fondo fertilizzato, anche se non so quande esaurisc eil suo effetto....infatti ho anche quello liquido da usare + avanti! pensavo appena posso di prendere un altra radice e spostare quella che ho già a destra e incastrarka nell'angolo, perchè il mio platydoras è incavolato perchè gli ho tolto la grotta e si nasconde sotto il filtro, quindi volevo cercare di creare una semi grotta tra le radici dove si può nascondere.......
Platydoras90 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 02-11-2009, 15:56   #32
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Città: Mira
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

metti un gucio di cocco...
Vecchio 02-11-2009, 17:17   #33
Platydoras90
Guppy

Feedback 0/0%

Allora ho fatto un bel cambio dell'acqua che era anke giallissima con la radice, anke s e non è cambiato molto , comunque o cambiato la posizione della radice e lo messa in modo di fare una grotta al platydoras infatti se gia infilitao li sotto ...ora devo mettere un fondo nero...e compare un altra radice e qualche altra anubias per adesso perche prima di finirla bene vorrei togliere la sala parto con le ampullarie in un'altra vascha che devo tovare!

Vecchio 02-11-2009, 20:30   #34
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Città: Mira
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

io la preferivo com'era prima...con magari i consigli che ti avevo dato sulla piantumazione...cmq se lasi tutto così, potrebbe venire una cosa carina inserendo un praticello di parvula su tutta la parte destra della vasca e mettendo della vallisneria sulla parte posteriore....una noce di cocco coperta da muschio di java, come abche sul tronco..
..secondo me potrebbe venire una bella cosa...con anche qualche ciottolo magari..
Vecchio 03-11-2009, 11:26   #35
Platydoras90
Guppy

Feedback 0/0%

roby l'idea del praticello mi piace molto sarebbe bello un effeto tipo giunglesco tipo le radici sullo sfondo, quache pianta rampicante e poi il praticello cia davanti che dietor le radici, ti dico gia che ho avuto delle vallisneria e mi sono annerite e poi morte e il mio ancistrus se le mangiava..... .... veramente il praticello come idea mi s ispira però c'è un "ma" ossia : quanto resistera il prato di parvula prima che il mio platydoras lo sradichi tutto?.... e questo il problema.... infatti molte volte mi ritrovo le anubias galleggianti, infatti le nane ho preferito metterele legate al tronco..... ora non so...... e un bel problema io non ho pesci piccoli in vasca, il platydoras arriva a 20 cm, l'ancistrus a 15 e gli acara blu mediamente il maschio di 15 e la femmina di 12 - 13...ma se hanno spazio arrivano ai 25 cm per quest tendo a mettere piante con foglie resistenti -28d#
Vecchio 19-12-2009, 21:45   #36
Platydoras90
Guppy

Feedback 0/0%

risaòve a tutti!!! la mia vasca è un pochino cambiata ho intrecciato totalmete molte radici una sull'atra e lo allestita con anubias nana e una riccia! gli acar blu li ho ceduti a una mia amica che li desisderava e per il mio acqaurio erano diventati troppo aggressivi, ora ho:

2 Platy rossi fuoco con macchia nera sulla coda (maschi e femmina)
2 Platy bianco-albino con macchia nera sulla coda (maschi e femmina)
2 Platy verde scuro blu (maschi e femmina)
1 betta splendentis corona maschio con la testa nera e il corpo verde blu azzurro rosso e viola metallizzato
4 ampullarie : 1 gialla 1blu e 2 viola
1 Pleco che si credeva fosse un ancistrus
2 pangio
2 poecilia velifera un maschio bianco e una femmina nera maculata.

e il mio mitico "platydoras" (che non lo e piu' perche se scoperto che è un orinocodoras) ha una vaschetta tutta per se.

devo solo scegliere una cappia di ciclidi nani da mettere e poi credo sia a posto il 65 litri

foto acquario 65 litri:

Vecchio 20-12-2009, 18:46   #37
sok
Ciclide

L'avatar di sok

Città: Paternò (CT)
Foto: 7 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sok

bella, mi piace
sok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2009, 19:12   #38
Platydoras90
Guppy

Feedback 0/0%

Grazie!!! mi disp solo ke le foto sono un po penose....
Vecchio 26-12-2009, 12:56   #39
taro
Guppy

L'avatar di taro

Città: Quarrata (PT)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a taro

Originariamente inviata da Platydoras90

2 Platy rossi fuoco con macchia nera sulla coda (maschi e femmina)
2 Platy bianco-albino con macchia nera sulla coda (maschi e femmina)
2 Platy verde scuro blu (maschi e femmina)
1 betta splendentis corona maschio con la testa nera e il corpo verde blu azzurro rosso e viola metallizzato
4 ampullarie : 1 gialla 1blu e 2 viola
1 Pleco che si credeva fosse un ancistrus
2 pangio

devo solo scegliere una cappia di ciclidi nani da mettere e poi credo sia a posto il 65 litri
ciao!

ma sei sicuro di questa popolazione?
associare poecilidi e anabantidi non è una grande idea... apparte i valori dell'acqua totalmente diversi, non vedrai mai un avannotto di platy a giro.
i pangio sono pesci di gruppo (almeno 4-5) molto delicati e vogliono acqua tenera e debolmente acida, nonchè una temperatura non molto alta, cosa che ai ciclidi nani potrebbe dare molta noia.
i ciclidi nani vorrebbero anche loro acqua decisamente tenera e finiranno per fare a schiaffi col combattente, specialmente se vorrai tentare la riproduzione.
i platy vorrebbero acqua mediamente dura e alcalina...

il plecostomus diventerà enormissimo

non sono un espertissimo... ma quando si prende l'impegno di prendersi cura di questi pesci credo che sia doveroso provare a dargli l'ambiente migliore possibile...

così su 2 piedi ti direi di scegliere se orientarti verso un acquario di comunità asiatica (combattente, pangio, rasbore ecc), oppure provare col biotopo centro-sud americano per poecilidi... dove le ampullarie vivrebbero benissimo.

my 2 cents...
taro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2009, 13:42   #40
Platydoras90
Guppy

Feedback 0/0%

he lo so ke il peco diventerà grosso..ma me lo hanno venduto per anci cmq ho iniziato da poco a lavorare, e appena ho i fondi mi prendo un 300 litri ( per adesso il peco e 7 cm)! perchè ormai al pleco mi sono affezionato .

Io ho un acqua abbastanza dura, vedo infatti ke le ampullarie hanno dei gusci bellissimi senza sfaldature e ora hanno un acquaretto tutto per loro dove le riproduco ho gia 2 grappoli di uova in incubazione !

quindi mi consigli di non mettere ciclidi nani perchè sono di acqua tenera?

per i pangio non so coem comportarmi tu mi dici che sono d'acqua tenera ma, io vedo che anke se sono due sono attivissimi girano tutto il giorno per l'acquario non stanno mai fermi e non sono neache timidi, uno e lungo e anoressico mentre latro e un po' piu' tozzo e ciccioso hihi ....mha...
Rispondi

Tag
allestimento , cambiatpag5 , litri , mondo
Opzioni
Visualizzazione