Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
è DIFFICILE dare via quei pesci! e poi non sono uno da play station (che neppure ci gioco)............mi sono affezionato a quei pesci come ad il mio cane!!! e so che non è un gioco.......
riccardo8125, sì, d'accordo è proprio perchè ti ci sei affezionato che devi capire che così quei pesci soffrono e basta....riportali al negoziante, vendili sul mercatino, regalali, fai come vuoi ma toglili...
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
il primo poblema è che si tatta di un 60 litri lordi..quindi 50 netti...che tra un pò diminuiranno ancora di più vsto che ha scritto di voler inserire ben 2 legni di mangrovia!
secondo problema: riccardo8125 non sembra fregarsene granchè delle necessità di tutte quelle specie
e, quando una dopo l'altra moriranno, lui quesa cosa la imputerà alla vecchiaia del povero mal capitato e andrà subito a comprarne altri visto che dice che a occhio e croce li vede che riescono a nuotare senza spintonarsi -28d#
vuoi sapere cosa succederà a lungo andare?
che tu continuerai a spendere soldi facendoti spennare come un bel polletto dai negozianti che si sfregheranno le mani ogni volta che ti vedranno,
dicendoti fesserie pur di farti comprare qualcosa (lo fanno tti i negozianti) e, siccome vedrai sempre e solo morire pesci senza goderti la gioia dei comportamenti e delle riproduzioni, finirai per abbandonare questo hobby che ti lascerà solo dell'amaro in bocca
e quando lo fanno per darti una punizione, tu bene o male cammini per casa, mangi, parli ... ma questo non vuol dir che sei felice e continueresti volentieri a stare rinchiuso in quelle 4 mura senza mai uscire!
che tu continuerai a spendere soldi facendoti spennare come un bel polletto dai negozianti che si sfregheranno le mani ogni volta che ti vedranno,
dicendoti fesserie pur di farti comprare qualcosa (lo fanno tti i negozianti)
non tutti i negozianti sono così! su 3 solo 1 è come dite voi nel mio paese!
quello quando ero piccolo mi ha dato dei pesci (credo che erano oranda) in una vaschetta e dopo 1 settimana sono morti! poi mi ha dato una tartarughiera con un filtro minuscolo che l'acqua puzzava da morire! a mia zia gli a fatto uccidere 2 pesci dandogli la dose sbagliato di un farmaco............gli altri due non sono come quello (non lo posso vedere)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
Riccardo, non so' per i cannolicchi, e lasciamo perdere la play ...pero' davvero, ascolta i consigli che ti han dato.
Ne avrai vantaggio e soddisfazione tu, e sopratutto i tuoi pesci.
Ciao
riccardo8125, sinceramente il tuo comportamento mi lascia molto perplessa..non capisco se ci ignori completamente senza volerlo o se lo stai facendo apposta.
Ti sono state date spiegazioni anche approfondite sui problemi che hai in vasca. Non sono chiare? se non lo sono basta dirlo e ti verranno rispiegati i problemi per filo e per segno, questo forum esiste per questo motivo...
se non vuoi ascoltare i consigli che ti vengono dati da persone che evidentemente ne sanno più di te, mi spieghi cosa ci stai a fare su questo forum?
non sei la prima persona che ha in vasca questi pesci e le loro reazioni sono già ben conosciute, non c'è alcun bisogno di fare sperimentazioni, il futuro della tua vasca è esattamente quello che ti è stato detto, non si tratta di semplici ipotesi...se non sistemi la popolazione, vedrai i tuoi pesci morire, uno dopo l'altro...e nel tuo caso non si salvano neanche i poecilidi, che di solito sono quelli che rimangono dopo la sistemazione di popolazioni simili alla tua, perché hai un pH troppo basso...
Se sei veramente affezionato a questi pesci come dici non vedo proprio per quale motivo hai questa smania di guardarli soffrire e morire... -28d#