Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
è un test che mi da questi risultati tutti insieme.... x l'acqua ho usato osmosi e acqua del rubinetto...domani lo ripeto nel caso...
a ho fatto anche un altro acquisto consigliatomi dal negoziante, un impianto d co2 adesso è impostato a 40 bolle al min solo quando durante le 6 ore di luce artificiale...
ho fatto anche un altro acquisto consigliatomi dal negoziante, un impianto d co2 adesso è impostato a 40 bolle al min solo quando durante le 6 ore di luce artificiale...
Se vuoi un consiglio... i consigli del negoziante non ascoltarli
Ora pensa a fare maturare bene il filtro, la c02 ti servirà poi nel caso tu metta delle piante abbastanza esigenti, in ogni caso forse 40 bolle sn troppe io resterei su max 30 bolle...ma ripeto ora nn ti serve.
RareSeed, se hai comprato bombola usa e getta, riduttare di pressione, tubo, valvola di non ritorno (in caso non sia integrata enl riduttore), diffusore BUONO (turbodiffusore hydor, a campana askoll o flipper dennerle) allora è una miseria, te lo ha praticamente regalato....se invece la bombola è da 10 grammi, il riduttore è senza manometri e di marca sconosciuta, niente valvola, diffusore in vetro soffiato cinese allora ti ha fregato......dicci esattamente come è composto l'impianto co2, ci sono riduttori di pressione ada che costano 250 euro da soli i componenti non sono tutti uguali
Purtroppo questi test sono altamente imprecisi per cui, se vorrai avere i risultati reali dei valori della tua acqua, dovrai acquistare i test a reagente liquido; ovviamente ti servono pH, GH, KH, NO2 e NO3!
RareSeed, stai attento ai valori che hai scritto, direi che hai fatto un po di confusione, rifai i test e segnati con precisione i valori ottenuti, cmq se è un test in striscia (come credo) è poco affidabile, conviene acquistare i test a reagente