Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Hai capito bene, dalla tabella risulta 5.3/8.4 infatti la mia domanda era questa,
pero facendo il test del co2 con Tetratest co2 per la misurazione mi da valore 22 prima e oggi 28 come è possibile?
ahhhhhhhhhh vabbè.. quei test sono noti come abbastanza inaffidabili.. nn li usano in molti per quello (anche le altre marche.. nn solo tetra)
Meglio usare la corrispondenza kh ph, più sicuro.
Per la co2 nn ci sono test affidabili.. l'affidabile è il rapporto che ti ho detto.. kh ph.. poi ci sono i test come hai comprato tu che funzionano all'inizio e poi facilmente smettono di funzionare..
I test che funzionano e che mi sembra tu abbia sono: ph, kh, gh, no2 (all'inizio.. poi nn serve più), no3 e al limite se ci son problemi PO4 e se vuoi sapere come vai a ferro "Fe"..a reagente liquidi e nn a striscette, meglio di marca Tetra o jbl.. tutto lì