Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Vecchio 18-07-2009, 21:08   #31
baghyyy
Ciclide

L'avatar di baghyyy

Città: MI
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco la traduzione:

Descrizione generale:
ATC - 300 fa parte di una nuova, sviluppato con successo il timer e temperatura serie per l'applicazione di prodotti acquari market.Its funzioni pratiche, delicato aspetto si prega di entrambi gli occhi e la mente perfettamente.

Principali funzioni e parametri:
◆ Campo: 16 ~ 36 ℃ ◆ Campo di misura: 0 ~ 50 ℃ ◆ Distinguere: 0.1 ℃
◆ Precisione: ± 1 ℃ ◆ Temperatura differenza: 1 ℃ ◆ Nel calore allarme: ± 2 ℃
◆ unità di tempo: ora ◆ Il riscaldamento è protetto dal sensore di spegnimento quando l'acqua
◆ Ingresso tensione: 220V ± 10%, 50Hz ~ 60HZ ◆ consumo del prodotto: ≤ 1.5W
◆ controllo carico: ≤ 1200W/220VAC

Operativo:
◆ Temperatura impostazione
Premere il tasto "TEMP" per 3s a lampeggiare la temperatura attuale. Premere il tasto "▲" per aumentare 1, premere il tasto "��" per diminuire 1.Setting range: 16 ~ 36 ℃. Premere il tasto "TEMP" ancora per 3s per salvare e uscire quando finitura impostazione. Torna a visualizzare la temperatura attuale in modo automatico e non salvare il cambiamento del valore, se nessuna operazione per 15 secondi.
◆ Tempo impostazione del timer
Premere il tasto "Time" per 3s a lampeggiare l'impostazione attuale orario di apertura, allo stesso tempo, viene visualizzato "" sul fondo del primo numero tubo. Premere il tasto "▲" o "��" per cambiare il valore di impostazione originale, gamma di impostazione: 0 ~ 24H premere il tasto "Time" di nuovo a lampeggiare l'impostazione corrente e tempo di arresto viene visualizzato "" il primo numero inferiore tubo
contemporaneamente. Premere il tasto "▲" o "��" per cambiare il valore di impostazione originale, gamma di impostazione: 0 ~ 24H. Premere il tasto "Time" per 3s di esistere e salvare il valore di impostazione simultaneamente. Torna a visualizzare la temperatura attuale in modo automatico e non salvare il cambiamento del valore, se nessuna operazione per 15s.
◆ Controllare l'impostazione della temperatura
Premere il tasto "TEMP" per visualizzare la temperatura attuale valore e che esistono automaticamente dopo 2 s
◆ Controllare il tempo di
Premere il tasto "▲" per visualizzare l'attuale orario di apertura, premere il tasto "��" per visualizzare il tempo di arresto e poi esistono automaticamente.
◆ Power on / off timer forzatamente
Durante il normale modalità di misura e di controllo, premere il tasto "Time", il potere del timer, premere il tasto "TIME" per spegnere, ciclo di questo tipo.
Allarme sonoro:
1. premere un tasto qualsiasi per annullare il limite di allarme, allarme di guasto del sensore non può essere annullato
2. premere il tasto "▲" e "��" insieme per 3 s per aprire o chiudere il limite di allarme. Allarme sulla ricorderà da "B_o"; allarme sonoro chiusura da ricordare "B_C". Mostra ritardi 2S e poi esce.

Altri descrizione:
◆ allarme quando l'impostazione di misurazione temperatura: ≤ effettivo valore -2 ℃ o ≥ 2 ℃ valore di impostazione, e quindi
temperatura valore lampeggia e un allarme sonoro "DIDI"
◆ allarme quando sono fuori campo di misura: la temperatura effettiva ≤ 0 ℃, visualizzare "formazione permanente"; ≥ 50 ℃, visualizzare "HHH"; fare un allarme sonoro "DIDI"
◆ Allarme sensore per il fallimento, la visualizzazione "EEE", tagliare il riscaldamento, un allarme sonoro "DIDI"
◆ Spegnere quando l'acqua
◆ Presa di uscita controlli carico I è il riscaldamento bastone, è il timer outputconnected con la luce o l'ossigeno pompa
baghyyy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-07-2009, 10:37   #32
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

mane70, dentro al trasformatore ci devono essere un paio di relè. se mi riesci a mettere una foto chiara, dove si vedano i contatti, vediamo se si riescono a riciclare quelli
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2009, 15:08   #33
mane70
Bannato

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

ok sjoplin, oggi provo a fare qualche foto decente..e lòa posto grazie mille, dici che abbiamo speranze??

Emanuele
mane70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2009, 20:16   #34
mane70
Bannato

Feedback 1/100%

rieccomi..allora ho fatto un po' di foto dei circuiti interni dell'alimentatore come richiesto, sjoplin se ti serve qualche dettaglio in particolare per capire meglio dimmelo che te lo faccio ok?

grazie.
Vecchio 19-07-2009, 21:08   #35
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

ascolta, come te la cavi col saldatore? se pensi di cavartela prendi le misure di uno dei 2.
i relè sono quei 2 scatolotti neri JZCF. ho trovato il datasheet ma dalla sigla non riesco a capire se hanno il doppio scambio o meno:

http://www.forward-relays.com/produc...p/en_p__81.pdf

non toccare le piste con le mani, anche quando c'è la presa staccata.

ti sposto il post in faidate così magari ci butta un occhio pure sebyorof
Vecchio 19-07-2009, 22:05   #36
mane70
Bannato

Feedback 1/100%

ok grazie sjoplin ..si dai me la cavicchio, se si tratta di dissaldare un componente e risaldarlo magari fino a li' ci arrivo...

ok i rele' sono quelli neri ti serve una foto della scritta o solo le misure?

Emanuele
Vecchio 20-07-2009, 09:42   #37
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

bene. allora i due relè neri dovrebbero essere fatti all'incirca come questo

tanto per farti capire cosa dovresti fare, se non conosci il principio di funzionamento del relè, che alla fine non è altro che un interruttore:

ai contatti 1 e 2 arriva l'alimentazione 12V dal circuito del termostato. quando la bobina viene eccitata il contatto 3 si sposta dalla posizione 4 a quella sulla sinistra e ti accende l'utenza collegata.

questo nel caso che il relè che hai montato sia uguale a questo, ma bisogna verificare che sia così. sullo stampato vedo 2 punti liberi che potrebbero essere appunto il contatto che ti serve.

la prima cosa da fare è identificare quale dei 2 relè sia controllato dal termostato. il problema è che sono chiusi in una scatola scura e non si vede come funzionano. se hai un tester potresti pure verificarlo senza smontare nulla. occhio che parte del circuito dove andrai a misurare lavora in 220.

le ipotesi sono:

1) il relè montato è come quello che ti ho messo in foto, cioè può lavorare sia in normalmente aperto che normalmente chiuso. in questo caso basta solamente spostare il filo della ciabatta, che attualmente sta sul contatto senza numero, alla posizione 4.

2) il relè montato non va bene e lo sostituisci con uno tipo quello che ti ho messo in foto. il problema principale è dovuto al fatto che probabilmente i terminali del nuovo relè non coincideranno come distanze con quelli vecchi. in poche parole è probabile che devi fare dei nuovi fori sul circuito stampato.

3) metti un relè esterno che inverta lo scambio. ma questa la teniamo come ultima.

la cosa è più semplice a farsi che a dirsi. se hai coraggio e hai capito tutto andiamo avanti
Vecchio 20-07-2009, 09:59   #38
mane70
Bannato

Feedback 1/100%

ciao sjoplin grazie per l'aiuto...

allora:
al limite butto via tutto no problem

tranquillo il coraggio c'e' al limite se non riesco te lo spedisco me lo fai tu e poi mi dici quant'e' il disturbo ehehehe scherzo

purtroppo non ho il tester percio mi tocca smontere :(

vedo di inturire quale dei due rele' e' controllato dal termostato e dissaldo quello per primo cosi te lo foytografo e mi dici..

ultima cosa sjoplin hai detto che alcune parti del circuito lavorano in 220v ma questo vale anche se la spina e' staccata?? in tal caso cosa non dovrei toccare....sai va bene il termoregolatore ma se muoio poi chi la fa la vasca??

grazie ancora sjoplin...

Emanuele
Vecchio 20-07-2009, 10:36   #39
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

se stacchi la spina vai tranquillo. può essere che un condensatore ti dia una piccola scarica, ma è roba da poco, sopravviverai più che altro stai attento a non fare cortocircuiti, mentre dissaldi.
a scatola aperta dovresti riuscire a identificare facilmente qual'è il relè collegato al termostato. basta che colleghi il tutto e simuli l'intervento.
Vecchio 20-07-2009, 12:47   #40
mane70
Bannato

Feedback 1/100%

ok sjoplin ora sono al lavoro oggi pomeriggio quando torno mi mettoall'opera e poi ti posto il risultato...per il momento mi limito ad individuare il rele' corretto da staccare e lo dissaldo poi ti chiedo per bene cosa devo fare perche' non ho capito benissimo cioe' in teoria dovrei forare la basetta nel punto senza contatto e inserirci il piedino n°4 da te indicato naturalmente se i rele' sono uguali a quello da te evidenziato giusto?...e fatto questo basta?? o si procede con la fase 2?? :)

Emanuele
Rispondi

Tag
300 , aiuto , atc , controller , termo
Opzioni
Visualizzazione