Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 13-07-2009, 14:56   #31
alessandro_db
Discus

L'avatar di alessandro_db

Città: beverino la spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 ma tra un po.....
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Brig, mi diresti in mp che negozi frequenti?

tenkan, cavolo e allora come fa a tirare avanti?

Vecchio 13-07-2009, 15:52   #32
tenkan
Pesce rosso

L'avatar di tenkan

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tenkan Invia un messaggio tramite Skype a tenkan

alessandro, ad esempio se i muri sono tuoi (gia' ammortizzati) e lo gestisci in famiglia già i costi si abbassano parecchio. Poi competenza, professioanlità, cura per il cliente, posizione, concorrenza e molti altri fattori possono farti campare più che dignitosamente.

Per intenderci, se vuoi aprire il classico negozietto OGGI tu da solo, di sicuro ti diverti molto (per i primi due anni) ma non ci diventi certo ricco sfondato. Se invece hai una formula magica, chiamami che mi propongo come socio.

Ah! dimenticavo, questo discorso fatto negli anni 80 e un po' dei 90 sarebbe stato diverso

IMHO
Tenkan
tenkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 16:02   #33
alessandro_db
Discus

L'avatar di alessandro_db

Città: beverino la spezia
N° Acquari: 0 ma tra un po.....
Feedback 0/0%

tenkan, magari l'avessi la formula magica.....
Vecchio 13-07-2009, 18:52   #34
Mazzoli Andrea
Discus

L'avatar di Mazzoli Andrea

Città: mirandola
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Originariamente inviata da tenkan
alessandro, ad esempio se i muri sono tuoi (gia' ammortizzati) e lo gestisci in famiglia già i costi si abbassano parecchio. Poi competenza, professioanlità, cura per il cliente, posizione, concorrenza e molti altri fattori possono farti campare più che dignitosamente.

Per intenderci, se vuoi aprire il classico negozietto OGGI tu da solo, di sicuro ti diverti molto (per i primi due anni) ma non ci diventi certo ricco sfondato. Se invece hai una formula magica, chiamami che mi propongo come socio.

Ah! dimenticavo, questo discorso fatto negli anni 80 e un po' dei 90 sarebbe stato diverso

IMHO
Tenkan
noto con piacere che la discussione ha preso una piega interessante...ma,ad esempio,cosa ne pensi dei franchising?ti chiedo cosi perchè poco tempo fa mi era stato proposto una situzione del genere poi,per una serie di motivi tipo che non mi sentivo ancora in grado di assumermi una responsabilità del genere e che non volevo mollare il mio attuale posto di lavoro che comunque mi piace,avevo rifiutato...
certo,non ho mai visto nessuno girare in ferrari con qualsiasi attività commerciale,figuriamoci un piccolo negozio di aquariologia,però riuscire a realizzare un netto maggiore di un operaio medio...sarebbe interessante...
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 19:09   #35
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Feedback 2/100%

Mazzoli Andrea, sarebbe interessante di sicuro, tieni conto però che non è che timbri dopo 8 ore di lavoro e fino al giorno dopo chi se ne frega del lavoro.. Ci saranno parecchi "straordinari" e taaaanti pensieri..
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 19:42   #36
Mazzoli Andrea
Discus

Feedback 17/100%

bhè,certo,quello è da mettere in preventivo(anche se tante volte abbiamo più più pensieri noi poveri operai che i titolari )ma vuoi mettere la soddisfazione di lavorare per te?il problema è che come gira adesso l'economia penso che gli hobby siano i primi a saltare...
Vecchio 14-07-2009, 08:23   #37
tenkan
Pesce rosso

L'avatar di tenkan

Città: Milano
N° Acquari: 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tenkan Invia un messaggio tramite Skype a tenkan

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea
cosa ne pensi dei franchising?ti chiedo cosi perchè poco tempo fa mi era stato proposto una situzione del genere
Il VERO franchising nel settore acquariofilo in Italia, a mio avviso, non esiste.
Conosco tre aziende che che dichiarano di farlo, ma se conosci un minimo i cardini del franchising scopri che sono anni luce di distanza.
Due i cardini del franchising: Primo: la notorietà del marchio AL PUBBLICO ed il relativo ALTO livello qualitativo di immagine. Secondo: una PARTECIPAZIONE finanziaria all'attività a fronte di un esclusiva d'acquisto. I marchi che ho visto paventarsi come franchising sono sconosciuti al pubblico, con un immagine pessima e ti offrono essenzialmente supporto consulenziale e sconti sugli acquisti..... Non è certo questo franchising ad alleviare gli sforzi economici e di tempo nella gestione di un negozio d'acquari.

Vuoi un negozio? Sei pronto a metterci non pochi soldi, a lavorare 10 ore al giorno, compreso il sabato, gestire taaaanti piccoli problemini quotidiani compresi i clienti caga####o ? Il tutto per uno stipendio dignitoso ma non da manager d'azienda? Hai alla spalle una famiglia che supporta l'idea? Se la risposta anche ad una sola di queste domande è no........... Se al contrario è sì, fallo subito, il mercato ha bisogno di te

Scusate lo sfogo, ma ritengo importante mettere in guardia i facili entusiasmi che troppo spesso sento e i conseguenti flop.

My 2 cents
Tenkan
tenkan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 09:11   #38
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

.... quoto tenkan, ... estenderei il "discorso sacrificio" e tutte le attività in proprio .... PREMETTENDO che CMQ l'acquariofilia è 1 mercato "di nicchia"... il che.. determina tutte le relative complicanze del caso... ...
illo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 18:51   #39
Mazzoli Andrea
Discus

Feedback 17/100%

tenkan,

secondo me te sei uno con dell'esperienza...!
Vecchio 14-07-2009, 19:57   #40
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
N° Acquari: 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

l'acquariofilia sarà pure un mercato di "niccha" ma io vedo che ogni volta che chiedo un preventivo o ordino una vasca ci sono sempre lunghe attese,spesso perche le richieste sono tante;dove in genere mi rifornisco io il sabato diventa una cosa allucinante al punto da non trovare nemmeno il posto per il parcheggio,senza contare che la gente spende centinaia di euro come se niente fosse (ma dov'è stà crisi )vabè..meglio cosi dai
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
test
Opzioni
Visualizzazione