Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
no no non farlo, rischi che necrosi degli altri 2... prova a dosare pochissimo iodio... Tanto hai uno skimmer iper ultra dimensionato... Lo iodio viene facilmente schiumato ti ricordo...
confermo.. ricordea yuma verde (ne ho anch'io una roccetta piena). Per eliminare il calice malato puoi tirare la "bestia" fuori dalla vasca per pochi secondi ed usare un seghetto. Ma forse prima di intervenire così drasticamente è bene che tu segua il consiglio di papo89 secondo me
per esperienza personale
avevo una juma
a pochi cm da una paradivisa
in 1 gg me la sbruciacchiata tutta
adesso la ricordea e dall'altra parte della vasca e dopo 3 settimane e ancora tutta rattrappita viva ma messa male
non sono le ricordee che uccisdono le euphilie
Oggi prenotata la lampada a led. Sfurfugliando sul web ho trovato qualcosa di veramente interessante....una ditta che realizza lampade led su misura. Vi terrò informati e posterò foto non appena arriverà, presumo fine luglio .
4X3 star rebel white agli angoli, 2X3 star rebel blu centrali. 2 alimentatori separati 1 per le luci bianche e 1 per le blu. 2 ventole di raffredamento. Ecco il risultato in vasca