Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
gnolivr79, innanzitutto sono infestanti come ben sai e se non le togli fai te....
in natura vengono limitate da una marea di animali e da un sacco di fattori .....
e comunque preferiso vedere una pocillopora fuxia
in natura è un conto... in vasca bisognerebbe un tantino monitorarle.
Mi spieghi se c'e' un motivo per dire cio'?in verita' e' tanto che non riscrivo su questo forum , per motivi lavorativi , ma continuo a leggerlo e riesco sempre meno a leggere certe affermazioni che non hanno base scientifica.
Allora ti chiedo gentilmente di spiegare il motivo perche' in vasca bisogna monitorarle , scientificamente ..... se no il tuo messaggio non ha senso e potevi rispondere che esteticamente non sono come una tenuis.....
anch'io le tolgo ma perche' non mi piacciono .
e comunque preferiso vedere una pocillopora fuxia
Ecco , vedi? non ti piacciono , punto e stop.Infestanti?sicuro?c'e' gente che convive con 5 aiptasie che non si moltiplicano e c'e' gente che gli si riempie la vasca.....
Il mio intervento e' solo per farvi capire che quello che c'e' scritto sul web , qui compreso ,non deve essere preso per oro colato tutto cio' che viene scritto perche' molte volte (ma per fortuna non e' sempre cosi') vengono scritte cose che non sono dimostrate , opinioni personali ,cose per sentito dire che per uno nuovo possono essere prese come legge....ma che di fatto non lo sono.
ok cicala , capisco ; ma voglio cercare di spiegare che non e' legge togliere le aiptasie , lo facciamo solo per motivi estetici nostri che non e' detto siano giusti . Se no sembra che le aiptasie sono come le turbellarie e appena ne vedi una la devi togliere......non e' vero ...... le turbellarie fanno danni ai nostri coloratissimi sps.
gnolivr79, perche sono INFESTANTI e se non le tiri via ti ricoprono gran parte di rocce e invertebrati;non sono uno scienziato in materia ma se uso un tantino di criterio nelle cose che penso e faccio mi rendo conto che fare certi paragoni non ha un senso..
in natura si diffondono in ampi spazi, zone..chiamale come vuoi, in acquario non hai la stessa stabilità di un sistema come il mare dove una moltitudine di pesci ,purtroppo non sempre presenti nelle nostre vasche,se ne nutrono tenendo sotto controllo il loro sviluppo..questo succede per tutti gli essere viventi .