Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salvatore80, io non ho il system mini sotto mano, ma cercate di giocare con la pompa di risalita, lo skimmer ed il tubo di ritorno.
ti mando il link del video fatto cosi potrai renderti conto della gravita.
si vede benissimo le modifiche fatte :
CALZA SOTTO SCARICO SKIMMER
CALZA ALLA POMPA DI RISALITA
INVERTITA POMPA
SPOSTATE PIU DI UNA POSIZIONE .
LIVELLO AL MASSIMO. NIENTE.
QUESTOE IL LINK attendo tue risposte http://www.youtube.com/watch?v=P18QgWPzhsM
Complimenti per il video, a sentimento mi sembra che tu possa aumentare ancora di 1 cm il livello in sump, anche se non è chiarissimo, per il resto direi che io abbia già detto tutto, quindi attendo, come voi, che mi girino le immagini, ma a sentimento direi che il tuo non è affetto da questo problema, perché altrimenti vedresti una marea di bollicine, tipo quelle che fa uno skimmer, e non solo quelle che si vedono nel video, che sembrano poche, anche se altamente fastidiose.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Il titolare è in ferie fino al 9... quindi presumo che almeno fino a quella data non avremo le fotografie. Io purtroppo più di così non posso fare.
un'altra domanda come mai a volte va in tilt e schiuma bolle giganti,cioe acquae non si riesce a farlo schiumare come si deve?consigli?
salvatore80, secondo me tu non hai il problema del buco, altrimenti avresti un ben altro effetto in vasca, ma solo un problema di tuning fino di tutto il sistema, purtroppo non possiamo fartelo da remoto, ma bisognerebbe essere sul posto per lavorarci bene. Sempre considerando che una sump piccola purtroppo è un compromesso.
Lo schiumatoio in aspirazione funziona quando la tensione superficiale assume certe caratteristiche, se l'acqua è "ottimale" non schiuma, è assolutamente normale.