Grazie Silvio della menzione. Ed è da lì che vorrei partire.
Molti di noi sono specializzati: chi per i pecilidi, chi per le piante, chi per gli scalari, chi per i ciclidi africani, chi sa tutto del biotopo asiatico, chi è esperto nei catfish, chi sa tutto di tecnica o di chimica, chi non sa fare le foto (

), chi è bravissimo nell'OT ecc. ecc.
Perché non selezioniamo i nomi dei più bravi nelle singole categorie e poi tra questi vincitori eleggiamo il super utente (escludiamo i mod e lo staff di AP dalle candidature ma vogliamo anche loro come giudici e come segnalatori delle "nominations"...)
Faccio qualche esempio campato in aria:
a) io sono esperto nelle piante ma non ho mai avuto un platy e confondo i corydoras con gli squali. In più ritengo che i botia siano pesci marini. Potrei comunque aggiudicarmi la vittoria nel settore piante e sarei fuori dalle altre categorie.
b) Windboy che riproduce i corydoras, gli ancy, i pleco, gli epalzeo e ha 7 olandesi, potrebbe concorrere nella categoria catfish e piante, per esempio.
c) Uffi che ha 15 tanganica e 22 malawi e confonde un guppo con una gazzella e non distingue una rosa da una vallisneria potrebbe vincere nella categoria ciclidi e non venir tagliato fuori da un premio che gli spetterebbe di diritto solo perché è superspecializzato.
d) Anche quelli allevano solo pesci d'acqua fredda e hanno 15 acquari (e delle piante, della chimica, degli endler e dell'Akadama se ne fregano) verrebbero tagliati fuori da ogni competizione.
Poi se vogliamo, chi vince più categorie potrebbe aggiudicarsi il premio finale.
Dite anche la vostra please.