ora ho ripreso la fertilizzazione ,l'althernathera cresce,vedo una coppia di foglie nuove ogni 3-4 giorni,solo che quelle "vecchie"sono gia' piene rase di alghe,all'inizio le foglie si ricoprono di alghe penso a pelliccia verdi(peluria finissima e fittissima sulle foglie),poi diventano a barba .
cmq ora anche su echinodorus,e ludwigia in maniermolto minore mi ritrovo questa peluria.
Non capisco con valori direi quasi ottimali sia di fosfati che di nitrati mi ritrovo sta roba.
Per quanto riguarda la potatura,l'ho appena fatta,soprattutto per quanto riguarda l'althernanthera,infatti nelle ultime foto si vedono le rimanenti talee.Diciamo che prima della potatura non buttava piu' foglie dall'apice ma buttava getti laterali,ora invece sembra anche che cresce in altezza,pero' e' appena ripartita dopo la potatura quindi vedro' piu' avanti.
Ma le folgie infestate devo toglierle subito o posso aspettare,non vorrei dare un'altro stop alla pianta???!
Intanto ho aggiunto higrophila e egeria,quest'ultima l'ho gia potata una volta,l'higrophila e' partita adesso con la crescita.
Certo che mi cadono i c...,non sgarro mai un cambio settimanale,attento al cibo ai pinnuti,compri impianto a osmosi un sacco di test...ma non e' mai finita!!

Per un errore iniziale di fertilizzazine (io do la colpa a quello)la pago ancora adesso. -04