Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao, non vorrei intromettermi, ma una volta ho assistito a una strage dei miei guppy che presentavano quelle brutte macchie bianche ammuffite e dopo aver provato di tutto (e dopo la morte di 3/4 dei miei piccoli) ho usato il baktowert della sera che ho benedetto visto che nel giro di due cure consecutive ha debellato la malattia, qualunque essa fosse.
Onestamente non conosco il furanol quindi non saprei dirti se sia meglio o meno, ma il baktowert (che comunque è abbastanza forte visto che ho poi dovuto riattivare i batteri del filtro) è stato per me veramente una manna.
Magari se fra due giorni non vedi miglioramenti con la cura in atto, provalo.
Ciao
Ciao, non vorrei intromettermi, ma una volta ho assistito a una strage dei miei guppy che presentavano quelle brutte macchie bianche ammuffite e dopo aver provato di tutto (e dopo la morte di 3/4 dei miei piccoli) ho usato il baktowert della sera che ho benedetto visto che nel giro di due cure consecutive ha debellato la malattia, qualunque essa fosse.
Onestamente non conosco il furanol quindi non saprei dirti se sia meglio o meno, ma il baktowert (che comunque è abbastanza forte visto che ho poi dovuto riattivare i batteri del filtro) è stato per me veramente una manna.
Magari se fra due giorni non vedi miglioramenti con la cura in atto, provalo.
Ciao
Sono preoccupato xchè vedo che peggiora, come se la medicina gli rimbarsa.. gli altri ospiti dopo 40 ore stanno bennone . Aspettero che passano i 4 giorni ma non credo che bettino cè la farà. Il mio dubbio è che sto applicando la medicina sbagliata anche se il negozioìante mi ha dato questa. Sai fidarsi e bene na non fidarsi e meglio...
La vedo dura quando si coricano, la medicina funziona di solito, solo che andava curato un po'prima
Sono preoccupato xchè vedo che peggiora, come se la medicina gli rimbarsa.. gli altri ospiti dopo 40 ore stanno bennone . Aspettero che passano i 4 giorni ma non credo che bettino cè la farà. Il mio dubbio è che sto applicando la medicina sbagliata anche se il negozioìante mi ha dato questa. Sai fidarsi e bene na non fidarsi e meglio...
La vedo dura quando si coricano, la medicina funziona di solito, solo che andava curato un po'prima