E' passato un mese e mezzo dal primo post, che macello che sono....Comunque bando alle ciance, l'acquario è posizionato ho messo il riscaldatore, sabbia e due tronchi, questo una settimana fa, l'acqua è 50% rubinetto e 50% osmosi, i pesci ancora non ci sono e mi sono sorti 2 dubbi, il primo e x me il + importante è il ph che è alto circa 7,5 mentre il kh è a 4, perchè questo valore di ph usando 50% di osmosi? Potrebbe essere che si alzi in quanto ancora non ho attaccato il filtro? Altra cosa i tronchi sono belli grandi e pensavo sinceramente che non avrebbero galleggiato e invece cosi non è stato, e l'acqua è diventata marrone, di solito può capitare che scurascano un po' l'acqua, ma cosi non mi era mai capitato, forse perchè sono molto grandi. Domandona da mille punti però se dico una cavolata non mi menate, pensavo di togliere il filtro dall'acquario in funzione, farlo girare un paio di giorni nel nuovo acquario e lasciare i pesci nel vecchio acquario senza filtro e appunto dopo un paio di giorni spostarli, ho pensato una cavolata?
|