CO2 e Illuminazione .. il giusto mix per la vegetazione
Premetto che apro il nuovo topic perchè ho passato l'intera mattinata (e spero che il mio capo non sia iscritto qua) e cercare e leggere e documentarmi e vedere su tutto il forum (ma anche in internet in generale), informazioni circa la giusta illuminazione e il giusto apporto di CO2 all'interno di una vasca per la crescita e lo sviluppo della vegetazione.
Altra premessa: la mia vasca è giovanissima e per il momento credo che goda di ottima saluta. Il mitico |Giak| è sempre di grande aiuto e in particolare mi ha colpito una sua frase letta in un topic di febbraio nella sezione "fai da te dolce" - le piante per crescere rigogliose non hanno solo bisogno di co2, ma anche di luce e nutrienti... quindi bisogna andare di pari passo (citazione testuale)
Dopo tutta sta maranza di parole, vi chiedo un po' qual'è l'esperienza generale del gruppo sull'uso di CO2 (con bombola, quindi impianto classico) e giusta illuminazione.
Io vorrei iniziare a prendere il necessario per l'impianto CO2 che sarà con bombola ricaricabile e di contorno iniziare a sistemare adeguatamente il mobile su cui poggia la vasca per sistemare al di sotto, tutto quello che mi serve!
|