Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Vecchio 23-03-2009, 20:41   #31
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Bhè in vasca forse inquinerebbe troppo, metti del cibo, qualcosa da mangiare a quei batteri devi darci per farli proliferare piu in fretta.
Un dsb con zeovit lo gestisce DJMARIO chiedi a lui, fra l'altro a una vasca stupenda, ma mettere solo batteri ZEOVIT senza usare almeno il sistema base con reattore zeolite, zeolite, back, food, zeostart , carbone ecc mi sembra una cavolata..I con zeovit faresti una monocultura di batteri, io lo farei maturare con un po di cibo ogni giorno. Ma non hai messo nemmeno una roccia? Non si vede ancora ne un vermetto, ne invertebrati di ogni genere? Da quanto gira?
Che io sappia chi usa batteri nel dsb al solito usa prodipio perchè non è un sitema come zeovit o xaqua e puoi interrompere la somministrazione quando vuoi, io userei quelli..
Ma i valori non sono ancora apposto?Che sabbia hai usato e di granulometria, di viva ne hai messa?
In ogni caso ti ripeto la soluzione migliore è biodigest e mangime, un po per giorno, granuli, scaglie, ecc...senza eccedere, oppure sabbia già avviata da un'altro acquario vanno bene anche i sedimeni pieni di vita dei pozzetti di tracimazione, se hai un amico che ha n acquario avviato.
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-03-2009, 20:41   #32
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 3/80%

Bhè in vasca forse inquinerebbe troppo, metti del cibo, qualcosa da mangiare a quei batteri devi darci per farli proliferare piu in fretta.
Un dsb con zeovit lo gestisce DJMARIO chiedi a lui, fra l'altro a una vasca stupenda, ma mettere solo batteri ZEOVIT senza usare almeno il sistema base con reattore zeolite, zeolite, back, food, zeostart , carbone ecc mi sembra una cavolata..I con zeovit faresti una monocultura di batteri, io lo farei maturare con un po di cibo ogni giorno. Ma non hai messo nemmeno una roccia? Non si vede ancora ne un vermetto, ne invertebrati di ogni genere? Da quanto gira?
Che io sappia chi usa batteri nel dsb al solito usa prodipio perchè non è un sitema come zeovit o xaqua e puoi interrompere la somministrazione quando vuoi, io userei quelli..
Ma i valori non sono ancora apposto?Che sabbia hai usato e di granulometria, di viva ne hai messa?
In ogni caso ti ripeto la soluzione migliore è biodigest e mangime, un po per giorno, granuli, scaglie, ecc...senza eccedere, oppure sabbia già avviata da un'altro acquario vanno bene anche i sedimeni pieni di vita dei pozzetti di tracimazione, se hai un amico che ha n acquario avviato.
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 12:14   #33
tecnopuma
Ciclide

L'avatar di tecnopuma

Città: Mira Ve
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 9/91%

ti speigo, non è ancora avviata, mi stavo informando.
La vasca mi arriva verso il 10 aprile. la sabbia è la caribsea sugar size. si metto 2 sacchetti di sabbia viva, e poi alcune rocce della mia vecchia vasca, insieme ad alcune rocce artefatte.
e se mettessi i batteri di xaqua che sono in 2 souzioi, life A e E????
tecnopuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 12:14   #34
tecnopuma
Ciclide

L'avatar di tecnopuma

Città: Mira Ve
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 9/91%

ti speigo, non è ancora avviata, mi stavo informando.
La vasca mi arriva verso il 10 aprile. la sabbia è la caribsea sugar size. si metto 2 sacchetti di sabbia viva, e poi alcune rocce della mia vecchia vasca, insieme ad alcune rocce artefatte.
e se mettessi i batteri di xaqua che sono in 2 souzioi, life A e E????
tecnopuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 20:24   #35
baghyyy
Ciclide

L'avatar di baghyyy

Città: MI
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

premetto che vengo da un metodo zeovit e mi sono trovato una bellezza se non per la rottura di paxxe nel dosare le "boccette", ora sto per allestire una nuova vasca con dsb e in aggiunta non so se dosero biogest o zeobak ma non con frequenza da guida zeovit ma come se fosse una vasca normale, e in entrambi i casi con zeostart o acido acetico giornaliero, quantità di zeolite giusta da guida ma con flusso a manetta tipo 1000l\h.

PS ho sentito djmario il quale conduce dsb con zovit base e si trova benissimo! io provero in questo modo e vediamo cosa ne esce
certamente se smagrisce troppo mi regolero di conseguenza!
baghyyy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 20:24   #36
baghyyy
Ciclide

L'avatar di baghyyy

Città: MI
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

premetto che vengo da un metodo zeovit e mi sono trovato una bellezza se non per la rottura di paxxe nel dosare le "boccette", ora sto per allestire una nuova vasca con dsb e in aggiunta non so se dosero biogest o zeobak ma non con frequenza da guida zeovit ma come se fosse una vasca normale, e in entrambi i casi con zeostart o acido acetico giornaliero, quantità di zeolite giusta da guida ma con flusso a manetta tipo 1000l\h.

PS ho sentito djmario il quale conduce dsb con zovit base e si trova benissimo! io provero in questo modo e vediamo cosa ne esce
certamente se smagrisce troppo mi regolero di conseguenza!
baghyyy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
batteri , dsb , formazione
Opzioni
Visualizzazione