Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
io con quella sono riuscito a "pescare" i barbus,ma i girinocheilus non si sono neanche avvicinati...
per quanto riguarda il numero dei cory,considera che quelli che ti ho elencato sono piccoli e che comunque con i ram non hanno problemi di compatibilità.
ps: rassegnati,dovrai ribaltare l'acquario per catturarli
io con quella sono riuscito a "pescare" i barbus,ma i girinocheilus non si sono neanche avvicinati...
per quanto riguarda il numero dei cory,considera che quelli che ti ho elencato sono piccoli e che comunque con i ram non hanno problemi di compatibilità.
ps: rassegnati,dovrai ribaltare l'acquario per catturarli
maledetti! scavano come ruspe quando ti avvicini col retino -05 uno lo avevo preso, ma si è fatto tardi il negozio chiudeva e l'ho lasciato andare
considera i 3 neon e 2 Hemigrammus che non tocco, altri 6 pescetti e diventerebbero 11 che rompono le balle ai 2 ram con la femmina sempre piena di uova, in un 58l mi sembrano troppi.
Al negozio oggi ho visto le caridine adesso leggo un pò nella loro sezione per capire se sono compatibili con un acquario amazzonico perchè mi piacciono un sacco!
maledetti! scavano come ruspe quando ti avvicini col retino -05 uno lo avevo preso, ma si è fatto tardi il negozio chiudeva e l'ho lasciato andare
considera i 3 neon e 2 Hemigrammus che non tocco, altri 6 pescetti e diventerebbero 11 che rompono le balle ai 2 ram con la femmina sempre piena di uova, in un 58l mi sembrano troppi.
Al negozio oggi ho visto le caridine adesso leggo un pò nella loro sezione per capire se sono compatibili con un acquario amazzonico perchè mi piacciono un sacco!
non vorrei dire fesserie,ma mentre i neon sono grandi predatori di uova,gli hemigrammus al contrario non dovrebbero essere un problema,però non li terrei in numero così limitato
non vorrei dire fesserie,ma mentre i neon sono grandi predatori di uova,gli hemigrammus al contrario non dovrebbero essere un problema,però non li terrei in numero così limitato
niente caridine ho letto temp max 24°C
hyolo lo sò, me li ha presi a natale la sorellina e non voglio renderli, ma nemmeno riempirne la vasca
cmq penso sia come dici te, gli hemigrammus appaiono tranquillissimi, solo quando dò da mangiare si muovono a scatti con velocità incredibile!
niente caridine ho letto temp max 24°C
hyolo lo sò, me li ha presi a natale la sorellina e non voglio renderli, ma nemmeno riempirne la vasca
cmq penso sia come dici te, gli hemigrammus appaiono tranquillissimi, solo quando dò da mangiare si muovono a scatti con velocità incredibile!
io ti dico le soluzioni che secondo me sono le migliori:
1. dare via i neon,prendere 6 cory hastatus e portare gli hemigrammus a 8-9,
2. aumentare il numero sia di neon che di hemigrammus fino a 7-8 e rinunciare ai pesci da fondo o al massimo un paio di otocinclus,ma in questo caso non sperare di vedere riprodurre i ram
io ti dico le soluzioni che secondo me sono le migliori:
1. dare via i neon,prendere 6 cory hastatus e portare gli hemigrammus a 8-9,
2. aumentare il numero sia di neon che di hemigrammus fino a 7-8 e rinunciare ai pesci da fondo o al massimo un paio di otocinclus,ma in questo caso non sperare di vedere riprodurre i ram