Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Vecchio 02-03-2009, 15:36   #1
zietto
Discus

Città: Roma-Viterbo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zietto

Annunci Mercatino: 0
schwoch, è INNEGABILE che i pesci stiano meglio nel lago, come è INNEGABILE che tu sei ignorante, nel senso che ignori, quali siano le loro necessità e abitudini di vita. NOI abbiamo studiato, sui libri, e con l'esperienza, di qualche anno, possiamo affermare certe cose. Tu, essendo ignorante, nel senso che ignori, dovresti ascoltare i consigli che ti vengono dati; e invece hai la presunzione, nel senso di essere PRESUNTUOSO, di sapere già tutto. FAI COME TI PARE, ma IO/NOI non vogliamo saperne!!!
Vecchio 02-03-2009, 15:44   #2
schwoch
Guppy

Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da zietto
schwoch, è INNEGABILE che i pesci stiano meglio nel lago, come è INNEGABILE che tu sei ignorante, nel senso che ignori, quali siano le loro necessità e abitudini di vita. NOI abbiamo studiato, sui libri, e con l'esperienza, di qualche anno, possiamo affermare certe cose. Tu, essendo ignorante, nel senso che ignori, dovresti ascoltare i consigli che ti vengono dati; e invece hai la presunzione, nel senso di essere PRESUNTUOSO, di sapere già tutto. FAI COME TI PARE, ma IO/NOI non vogliamo saperne!!!
Tu sei DEFICIENTE, nel senso che DEFICI che io ti parlo di un esperienza andata a buon fine in un malawi di 80 litri, e poi se tu non ne vuoi saperne non mettere a tutti in mezzo (e non continuare sempre a rispondermi)
schwoch non è in linea  
Vecchio 02-03-2009, 15:53   #3
Lssah
Imperator

L'avatar di Lssah

Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

mio cuggino mi ha detto che una volta è morto.
mio cuggino mio cuggino.
Lssah non è in linea  
Vecchio 02-03-2009, 15:54   #4
Marvin62
Discus

L'avatar di Marvin62

Città: Little Calstle of Serravalley (Bo)
N° Acquari: 5
Feedback 0/0%

Marvin62 non è in linea  
Vecchio 02-03-2009, 15:56   #5
schwoch
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Lssah
mio cuggino mi ha detto che una volta è morto.
mio cuggino mio cuggino.
schwoch non è in linea  
Vecchio 02-03-2009, 15:57   #6
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Hei hei hei piano con le offese, ragazzi
Quote:
io ti parlo di un esperienza andata a buon fine in un malawi di 80 litri
schwoch, ma il fatto che tutti ti dicono che il malawi in pochi litri si trasforma in ecatombe, non ti fa pensare che magari l'acquario di cui parli (sempre che sia VERAMENTE positiva e non solo un'impressione superficiale) sia solo un'eccezione e NON la normalità?
Come la vasca di effe_esse (il cubo malawi), che LUI STESSO, nonostante sia riuscito duramente a metterla in equilibrio (anche se precario), descrive come una vasca DA NON PRENDERE COME SEMPIO E NON IMITARE!!!!!
Vecchio 02-03-2009, 16:07   #7
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
N° Acquari: Tanti ...
Feedback 0/0%

Quote:
Leggete quest'articolo di francesco zezza, per alcune specie consiglia un acquario di 100 litri.
Visto che mi hai tirato in ballo (forsè perche non avevi altre armi a tua disposizione) vediamo di chiarire:

1) il mio "preambolo" recita: ... nella piccola vasca in cui li alloggiai – abbastanza rapidamente - mi fecero vedere i classici “sorci verdi” ...

Che mi pare sufficientemente esaustivo; CRDO!

2) Vasca: Non serve una vasca immensa, anche se ... nel mio 750 litri le cose sono andate bene sino a che il numero dei maschi è risultato maggiore di due (quindi al minimo tre), con due soli maschi (specie se selvatici) anche una simile cubatura è risultata insufficiente ad evitare risse ... Abbondare in rocce, cavità e nascondigli è – come sempre – una prassi encomiabile. Per un trio/quartetto – in ogni caso – si possono considerare soddisfacenti 100/150 litri

Ovviamente, poichè Ti fa comodo, hai preso alla lettera l'unica "ancora di salvezza" - il valore minimale dell'intervallo menzionato - che Ti veniva concessa; BRAVO!

Ma la realtà - e lo sai bene - è diversa e, in ogni caso, l'acquario di Tuo cuGGino è sotto (del 20% non di una inezia) al mio limite minimale e contiene più pesci di quanto io - forse troppo liberalmente, lo riconosco - mi sono sentito di consigliare!

C'è poco da fare, è sempre la solita storia: quando il dito indica la luna c'è sempre chi guarda il dito!
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea  
Vecchio 02-03-2009, 16:09   #8
schwoch
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Metalstorm
Hei hei hei piano con le offese, ragazzi
Quote:
io ti parlo di un esperienza andata a buon fine in un malawi di 80 litri
schwoch, ma il fatto che tutti ti dicono che il malawi in pochi litri si trasforma in ecatombe, non ti fa pensare che magari l'acquario di cui parli (sempre che sia VERAMENTE positiva e non solo un'impressione superficiale) sia solo un'eccezione e NON la normalità?
Come la vasca di effe_esse (il cubo malawi), che LUI STESSO, nonostante sia riuscito duramente a metterla in equilibrio (anche se precario), descrive come una vasca DA NON PRENDERE COME SEMPIO E NON IMITARE!!!!!
Ma io sono daccordo con te che creare un ecquilibrio in pochi litri sia difficile, ma non sopporto quando qualcuno parli di morale, e più che dare consigli da sentenze. Ognuno di noi (specialmente i neofiti come me) fa sbagli, ma il modo di parlare di qualcuno è irrispettoso e fa allontanare i non esperti da questo magnifico forum.
schwoch non è in linea  
Vecchio 02-03-2009, 16:17   #9
Marvin62
Discus

L'avatar di Marvin62

Città: Little Calstle of Serravalley (Bo)
N° Acquari: 5
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da schwoch
Ma io sono daccordo con te che creare un ecquilibrio in pochi litri sia difficile, ma non sopporto quando qualcuno parli di morale, e più che dare consigli da sentenze. Ognuno di noi (specialmente i neofiti come me) fa sbagli, ma il modo di parlare di qualcuno è irrispettoso e fa allontanare i non esperti da questo magnifico forum.
se c'è qualcuno che per primo non ha rispetto degli altri, quello sei tu, nessuno
mai ti ha mancato di rispetto, nonostante le tue continue provocazioni, tu invece
in barba alle decine di persone con anni di esperienza nell'allevamento dei ciclidi del malawi, che gentilmente ti hanno offerto il giusto punti di vista, ti permetti pure di offendere gratuitamente le persone.

I neofiti dovrebbero come prima cosa ascoltare e mettere in pratica,
e non ribattere saccenti con risposte piene di egocentrismo ed evidente ignoranza in materia malawi, alle persone che cortesemente ti insegnano
il giusto modus operandi.
Marvin62 non è in linea  
Vecchio 02-03-2009, 16:23   #10
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Quote:
Ma io sono daccordo con te che creare un ecquilibrio in pochi litri sia difficile
ma allora perchè continui a dire ad alcuni neofiti che chiedono consigli che possono fare un malawi in pochi litri perchè tu lo farai, quando sai che è come minimo altamamente rischioso???? Un approccio alla carlona non è la cosa giusta in acquariofilia in generale...ma con questi pesci non si scherza col fuoco, ma con la nitroglicerina!
Lo spirito del forum non è quello di consigliare forzature, ma acquari STABILI che possano dare SODDISFAZIONI,non problemi!!

Tag
primo
Opzioni
Visualizzazione