Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
arturo, per eliminare i silicati devi avere un post osmosi con resine antisilicati...per quelli che hai in vasca devi aspettare che vengano assorbiti,oppure usi delle resine tipo le rowa che assorbono po4 e silicati in un letto fluido
certo,ma xchè accanirsi a toglierli, sono così dannosi?
magari non dannosi però fastidiosi per il proliferare di alghe
arturo, per eliminare i silicati devi avere un post osmosi con resine antisilicati...per quelli che hai in vasca devi aspettare che vengano assorbiti,oppure usi delle resine tipo le rowa che assorbono po4 e silicati in un letto fluido
certo,ma xchè accanirsi a toglierli, sono così dannosi?
magari non dannosi però fastidiosi per il proliferare di alghe
Salve a tutti, scusate l'intrusione ma se volessi eliminare i silicati dalla vasca, sarebbe possibile farlo con le resine da inserire in una calza posizionata sotto il geto dell'acqua di caduta dalla vasca?
Nel frattempo mi attrezzo col 4° stadio antisilicati per l'acqua di RO....
Grazie in anticipo per le risposte..
Salve a tutti, scusate l'intrusione ma se volessi eliminare i silicati dalla vasca, sarebbe possibile farlo con le resine da inserire in una calza posizionata sotto il geto dell'acqua di caduta dalla vasca?
Nel frattempo mi attrezzo col 4° stadio antisilicati per l'acqua di RO....
Grazie in anticipo per le risposte..
spongebob1, mi sembra che non sia indicato mettere le resine antisilicati direttamente in vasca, chiedi magari a Decasei che è l'esperto....io le uso da sempre solo nell'osmosi
spongebob1, mi sembra che non sia indicato mettere le resine antisilicati direttamente in vasca, chiedi magari a Decasei che è l'esperto....io le uso da sempre solo nell'osmosi
Ok, ma allora come elimino queste fastidiose algacce marroni che stanno invadendo la vasca?
Praticamente hanno colonizzato entrambe le pompe e la porzione di rocce che idealmente si trovano davanti alle pompe stesse...forse perchè in quelle zone circola maggior nutrimento?
Aiutatemi...vi prego!
Ok, ma allora come elimino queste fastidiose algacce marroni che stanno invadendo la vasca?
Praticamente hanno colonizzato entrambe le pompe e la porzione di rocce che idealmente si trovano davanti alle pompe stesse...forse perchè in quelle zone circola maggior nutrimento?
Aiutatemi...vi prego!