Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 23-02-2009, 00:17   #31
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sembra che tu abbia un gran bel carico organico... da qualche parte deve pur venire...
Apri tutta l'aria dello skimmer ed alza il livello per schiumare più bagnato possibile...

Alimenta i pesci con solo granulare una volta ogni due tre giorni, a pompe ferme e pochi granuli per volta in modo che non arrivi nulla sul fondo. Non aggiungere nessun altro prodotto o cibo.

Fai un cambio importante (35-40%) e poi cambi settimanali del 10%, con un sale non troppo ricco, usando acqua d'osmosi con TDS=0 e portando a uguale temperatura e densità della vasca... Quando fai quello grosso spegni l'HQI.

Metti delle rowaphos in un filtro a letto fluido e metti una calza di carbone attivo sotto la caduta.

Quanto ore di luce dai? Quanto è la mandata effettiva in vasca e la pompa di carico dello skimmer? La temperatura è stabile? la densità quanto è? usi un sistema di rabbocco automatico?

C'è molto sedimento sotto le rocce?
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-02-2009, 00:17   #32
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Feedback 1/100%

Sembra che tu abbia un gran bel carico organico... da qualche parte deve pur venire...
Apri tutta l'aria dello skimmer ed alza il livello per schiumare più bagnato possibile...

Alimenta i pesci con solo granulare una volta ogni due tre giorni, a pompe ferme e pochi granuli per volta in modo che non arrivi nulla sul fondo. Non aggiungere nessun altro prodotto o cibo.

Fai un cambio importante (35-40%) e poi cambi settimanali del 10%, con un sale non troppo ricco, usando acqua d'osmosi con TDS=0 e portando a uguale temperatura e densità della vasca... Quando fai quello grosso spegni l'HQI.

Metti delle rowaphos in un filtro a letto fluido e metti una calza di carbone attivo sotto la caduta.

Quanto ore di luce dai? Quanto è la mandata effettiva in vasca e la pompa di carico dello skimmer? La temperatura è stabile? la densità quanto è? usi un sistema di rabbocco automatico?

C'è molto sedimento sotto le rocce?
Vecchio 23-02-2009, 22:00   #33
tretorne
Avannotto

Città: ò,òkkò
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao Ink, Ok per lo schiumatoio lo farò lavorare il più aperto possibile.
Terrò ancora più in linea i pesci, al momento non doso e non doserò nient'altro
Mi sto preparando per fare un cambio importante, ie ri sera ho preparato 35 lt di h2o (sale REDSEA CORAL PRO), l'impianto è di decasei ha circa 8 mesi ed ho da poco cambiato resine post, cartuccia carboni, e sedimenti l'h2o in uscita è 0 ed in entrata anche.
Sono in attesa delle resine il carbone un po' abbondante è già presente sotto la caduta.
Le resine le metterò in sump non avendo un filtro a letto fluido (devo attrezzarmi lo so ma non so più dove mettere la roba in sump!!! )
Ore di luce: 10 di attiniche, e 5 di hqi, temp, più o meno costante circa 25° in sump e circa 26/27° in vasca (con hqi accesa)
La pompa di mandata è una eheiem 1250, mentre quella dello skimmer una maxijet 1000
densità 35x1000
impianto di rabbocco il tunze osmolator con passaggio su reattore di kalk artigianale rabbocco al mattino con goccia goccia.
spero di non aver dimenticato nulla e di non essermi dilungato troppo.

Vecchio 23-02-2009, 22:00   #34
tretorne
Avannotto

Feedback 0/0%

Ciao Ink, Ok per lo schiumatoio lo farò lavorare il più aperto possibile.
Terrò ancora più in linea i pesci, al momento non doso e non doserò nient'altro
Mi sto preparando per fare un cambio importante, ie ri sera ho preparato 35 lt di h2o (sale REDSEA CORAL PRO), l'impianto è di decasei ha circa 8 mesi ed ho da poco cambiato resine post, cartuccia carboni, e sedimenti l'h2o in uscita è 0 ed in entrata anche.
Sono in attesa delle resine il carbone un po' abbondante è già presente sotto la caduta.
Le resine le metterò in sump non avendo un filtro a letto fluido (devo attrezzarmi lo so ma non so più dove mettere la roba in sump!!! )
Ore di luce: 10 di attiniche, e 5 di hqi, temp, più o meno costante circa 25° in sump e circa 26/27° in vasca (con hqi accesa)
La pompa di mandata è una eheiem 1250, mentre quella dello skimmer una maxijet 1000
densità 35x1000
impianto di rabbocco il tunze osmolator con passaggio su reattore di kalk artigianale rabbocco al mattino con goccia goccia.
spero di non aver dimenticato nulla e di non essermi dilungato troppo.

Vecchio 23-02-2009, 22:03   #35
tretorne
Avannotto

Feedback 0/0%

ps mi ero dimentica un pò di sedimenti sotto le rocce ci sono ma non riesco a toglierli sembrano incollati e non riesco a spostare le rocce
cosa dici devo anche spolverare le rocce prima del cambio grosso??
non vorrei peggiorare la situazione...
Vecchio 23-02-2009, 22:03   #36
tretorne
Avannotto

Feedback 0/0%

ps mi ero dimentica un pò di sedimenti sotto le rocce ci sono ma non riesco a toglierli sembrano incollati e non riesco a spostare le rocce
cosa dici devo anche spolverare le rocce prima del cambio grosso??
non vorrei peggiorare la situazione...
Vecchio 23-02-2009, 22:15   #37
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Feedback 1/100%

No, non toccare niente, ma le 5 ore di HQI sono proprio poche... se non le porti a 8 temo che risolverai poco... pensa che io le avevo a dieci fino a poco tempo fa ed avevo gli animali sofferenti, ora le ho portate a 8 sembra andare meglio...
Vecchio 23-02-2009, 22:15   #38
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Feedback 1/100%

No, non toccare niente, ma le 5 ore di HQI sono proprio poche... se non le porti a 8 temo che risolverai poco... pensa che io le avevo a dieci fino a poco tempo fa ed avevo gli animali sofferenti, ora le ho portate a 8 sembra andare meglio...
Vecchio 24-02-2009, 00:39   #39
tretorne
Avannotto

Feedback 0/0%

ok allora farò le modifiche anche sulla hqi poi partiro con jl cambio grosso già stasera ho messo in circolo h2o e sale
Vecchio 24-02-2009, 00:39   #40
tretorne
Avannotto

Feedback 0/0%

ok allora farò le modifiche anche sulla hqi poi partiro con jl cambio grosso già stasera ho messo in circolo h2o e sale

Tag
nitrati , soliti
Opzioni
Visualizzazione