block88, ciao guarda per quanto riguarda l'inserimento di animalii in vasca ti consiglio di aspettare a fine maturazione(minimo un mese e mezzo..)
ti consiglio di non mettere pesci perchè il litraggio non è sufficiente...però una coppia di ocellaris" ci potrebbe stare" e non inquineranno l'acqua così tanto...
come primi animali invertebratiti ti consiglio quelli più facili che non hanno troppe esigenze nè di luce nè di qualità d'acqua...per esempio i Zoantiniari da posizionare a metà vasca così da rimanere in una corrente media e senza stare a diretto contatto con la luce..
la parte più importante del nano è appunto la luce...secondo una corrente di pensiero, esempio la mia, sono sufficienti anche 0,5 watt al litro nel caso in cui vuoi allevare corlli molli.
l'altra invece consiste nel mettere più watt possibili...iii che comunque non sono dannosi ma è inutile spendere tanti soldi per la luce quando tra test ed altro ci vuole un portafoglio a mantice..
prendi lampade apposite per il marino perchè ci vuole una lampada blu e una bianca che cmq rispetto a quella del dolce è più potente..
la temperatura è meglio portarla come ti ha detto
sebyorof, a 25

°..consiglio di guardare il riscaldatore prima che è impostato su una temperatura più alta..
non ho capito bene qual'è il litraggio della tua vasca ma penso che 10kg di rocce siano sufficienti e ricorda cha svolgono l'importante funzione di "filtraggio" e scambiano micro organismi con l'acqua e sono importanti per la vita della tua vasca...
non so se hai il fondo ma ti consiglio di evitare di metterlo per una questione di nitrati credo che il fondo trattiene e che si liberano nell'acqua...
spero di aver detto le cose più importanti e soprattutto correttamente..
e dimenticavo in bocca al lupo per la vasca..