senza riaprire un nuovo topic per lo stesso argomento volevo riallacciarmi a questo per espervi sempre un problema relativo al
kh che non si abassa nonostante cambi di sola osmosi anzi mi si e' alzato di un punto.
la mia vasca e' nel profilo.
l'acqua di
rete ha questi valori: ph 7.5 kh 11/12 gh 16/17
per riempire la vasca ho usato circa 50% di osmosi e 50% rete.
dopo
una settimana avevo ph 7 kh 10 gh 12
la terza settimana kh 10 gh 12
idem poco prima di fare il primo cambio dopo un mese di maturazione kh 10 gh 12
dopo il
primo cambio (un mese dopo aver allestito) che ho fatto per il 20% (4 litri) dell acqua della vasca di sola osmosi, proprio per abbassare le durezze dato che vorrei mettere le crystal, i valori erano: kh 7 gh 10
una settimana dopo ho fatto di
nuovo un
cambio del 20% di sola osmosi ma le durezze sono kh 8 gh 10
ho messo un pochino di
viakal sulle rocce ma non mi sembra proprio friggano, (si deve notare molto?) e poi le ho prese (le rocce) da una vasca di caridine del negozio di roma molto conosciuto (non so se posso far nomi) ma cmq le usavano anche loro, me le hanno proprio tolte dalla vasca!
devo ammettere che ho spesso nelle ultime due sett alzato la
flourite black che ho come fondo, per cercare di pulire le piantine e levare qualche alga e spesso si e' alzata la flourite appunto.
per quanto riguarda l
acqua di ro mi sembra vada bene, ma non capisco se una volta che metto la prima goccia mi si deve subito colorare oppure e' normale che per colorarsi devo versarci due/tre gocce, in questo caso cmq non fa il "viraggio" del colore ma diventa subito del colore a cui dovrebbe appunto "virare" (cioe' non diventa da rosso a verde ma dopo due/tre gocce subito verde, prima rimane trasparente l'acqua nella provetta)
devo ammettere che mi e' capitato spesso
help..