|
Originariamente inviata da nike77
|
|
Originariamente inviata da Sago1985
|
Ps. ricordati di mettere piante a crescita rapida anubias e cryptocorine non lo sono e la vallisneria non è propio un fulmine..
|
Io in realtà avevo capito che per avere piante con poca manutenzione avrei dovuto prendere proprio quelle a crescita lenta ecco perchè mi sono indirizzato verso questo tipo di piante che tra l'altro mi son pure state consigliate.... cmq grazie per il consiglio
|
Si,si è vero si può metterea anche solo muschi in una vasca (tral'altro vengono pure dei capolavori) però è un po rischioso.. nel senso che al minimo errore ti riempi di alghe.. se vuoi coltivare solo piante a crescita lenta devi stare molto attendo alla luce e alla fertilizazione (non che con piante a crescita veloce tu non lo debba fare,ma hai un po più di margine se sbagli e metti troppo fertilizante se lo pappano loro i un lampo). Cmq come ti è stato consigliato un ciuffetto di riccia, per esempio, non ha bisogno di nessuna mantenzione,quando è troppo grande la tagli e la butti. Ma al contempo ti tampona gli errori e ti arricchisce di ossigeno l'acqua..
Con piante a crescita lenta tiene presente il motto: meglio una pianta in più e un pesce in meno! e modificalo in: meglio 2 piante in più e 2 pesci in meno!
Per il resto è cmq fattibilissimo anche solo con le anubias e crypto.. è solo un consiglio per semplificarti un po la vita..